stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Palermo, Boscaglia: "Qualcosa è cambiato, la squadra ha gli attributi"
SERIE C

Palermo, Boscaglia: "Qualcosa è cambiato, la squadra ha gli attributi"

di
palermo calcio, Palermo, Calcio
Roberto Boscaglia

Ansia derby. Il Palermo si prepara per la partita di domani al Barbera contro il Catania, una gara in cui questa volta i rosanero non possono davvero sbagliare. Serve una grande prova. Roberto Boscaglia ne è consapevole e sa bene che il Palermo in questo momento non gira: “La squadra sta vivendo un momento di difficoltà, la colpa non è di nessuno. Il pari di Catanzaro è un passo avanti, un punto positivo visto come è arrivato. Ho visto una squadra con grandissimo carattere, una voglia incredibile dopo essere rimasta in 9. Portato a casa un risultato positivo con rabbia e determinazione”.

Boscaglia spera che il pareggio acciuffato in nove a Catanzaro possa essere un segnale di svolta: “Qualcosa dal punto di vista dell’atteggiamento è cambiato. Questo ti porta a pensare che la squadra ha gli attributi. La classifica non ci appartiene, possiamo mettere tutti in difficoltà. A Catanzaro quando eravamo in 11 abbiamo dominato. Ho visto una squadra sia compatta che aggressiva per lunghi tratti della partita. Stiamo iniziando a capire molte cose, pur non avendo mai la squadra al completo per vari motivi”.

E poi sul derby: “Questo è il derby della mia terra, tutto ciò che da bambino guardavo con occhi pieni di emozioni. Due città importantissime, con tifosi importantissimi. Sarà molto emozionante, la mancanza del pubblico è qualcosa che disturba tantissimo. Senza i nostri tifosi non sarà lo stesso”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X