Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, salgono a 10 i positivi del Palermo ma la partita contro la Turris è confermata alle 18.30

Stadio Renzo Barbera di Palermo

Sarebbero aumentati a otto i giocatori del Palermo positivi al coronavirus. Secondo l’esito dei nuovi tamponi effettuati, i contagi sono più dei 4 inizialmente annunciati dalla società e non è escluso che nelle prossime ore possano esserci altri calciatori contagiati.

I primi soggetti positivi erano 4, tre difensori e un attaccante, ma adesso la lista è più lunga, anche se non si conoscono i nomi. In questo momento la partita con la Turris, posticipata alle 18,30, è però confermata.

Secondo il regolamento, il Palermo può scendere in campo se avrà a disposizione almeno 13 giocatori, compreso un portiere, altrimenti potrà chiedere il rinvio. La rosa del Palermo è composta da 28 tesserati, e se tra i calciatori c’è anche un portiere, in teoria la squadra rosanero deve – per regolamento – scendere in campo. In caso contrario sconfitta a tavolino. Una situazione irreale, il Palermo rischia di giocare una partita senza almeno otto elementi.

Ieri la società aveva momentaneamente sospeso tutte le attività delle squadre del proprio settore giovanile nelle categorie Primavera, Allievi under 17, Giovanissimi under 15, Giovanissimi under 14 a causa dell’esito positivo al tampone di uno degli allievi della squadra under 17. Le attività sportive riprenderanno martedì 27, ma l’accesso sarà consentito solo agli atleti che presenteranno esito negativo a tampone nasofaringeo effettuato tra venerdì 23 e lunedì 26 ottobre. Le altre squadre del settore giovanile non interessate al provvedimento proseguono normalmente con le proprie attività.

Caricamento commenti

Commenta la notizia