Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per la Lega Dilettanti il Palermo è promosso in serie C: manca solo l'ok della Figc

Il presidente Dario Mirri

Per la LND il Palermo è promosso in serie C. Come ampiamente previsto - in attesa del comunicato - la LND ha deciso di tutelare il merito espresso dalle rispettive classifiche.

Quindi le ultime quattro della classifica saranno retrocesse in Eccellenza mentre le prime classificate dei gironi - come il Palermo - saranno promosse in serie C.

Ovviamente si parla di proposte da parte della Lega che saranno poi discusse nel corso del Consiglio Federale che si terrà a giugno. Il Consiglio FIGC dovrà quindi ratificare le proposte e allora successivamente arriverà la promozione ufficiale per la società rosanero. Insomma e’ ormai questione di giorni per il passaggio di categoria.

"Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, tenutosi oggi in videoconferenza, ha messo a punto le proposte (votate all’unanimità), che saranno portate al vaglio del prossimo Consiglio Federale, in ordine ai meccanismi di conclusione dei campionati nazionali e regionali, per la necessaria ratifica - si legge in una nota -. Per quanto riguarda la Serie D, la LND proporrà al massimo organismo federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato, prevedendo in questo modo la promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre classificate di ogni raggruppamento. Quest’ultimo aspetto, peraltro, aderisce a quanto già indicato dal Consiglio Federale in relazione ai campionati professionistici. Tra le richieste, anche quella relativa ad una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi laddove si verificasse una carenza di organico, sempre tenendo conto di privilegiare il valore primario del merito sportivo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia