Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cuore dei grandi ex del Palermo contro il coronavirus: racconta fondi per aiutare i più bisognosi

Un grande gesto, un gesto da campioni. Un’intera squadra di ex rosanero ha infatti deciso di partecipare ad una raccolta fondi per aiutare le famiglie più bisognose di Palermo.

A farsi portavoce del gesto di solidarietà è Federico Balzaretti, storico ex terzino rosanero, che sulla propria pagina Instagram ha spiegato la nascita di ‘Insieme per Palermo’: “In pochi giorni il numero di famiglie che ha chiesto aiuto alimentare al Comune di Palermo è passato da 600 a 11.000 ed è in continua crescita - scrive Balzaretti - perché il COVID 19 non è solo un’emergenza sanitaria, è anche, e lo sarà sempre di più, un’emergenza sociale. Non possiamo tollerare che sia negato a famiglie e a bambini il diritto fondamentale alla vita, l’accessibilità al cibo per tutti!”.
E dopo le parole del terzino, sono arrivati i fatti.

Altri ed rosanero hanno deciso di partecipare a questa raccolta fondi, una squadra di ex che ricorda anche le pagine più belle della storia rosanero. Salvatore Sirigu, Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Cesare Bovo, Matteo Darmian, Simon Kjaer, Cristian Zaccardo, Afriyie Acquah, Manuel Blasi, Roberto Guana, Josip Ilicic, Fabio Liverani, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Javier Pastore, Fábio Henrique Simplício, Amauri, Igor Budan, Fabrizio Miccoli, Mauricio Pinilla, Davide Succi, Francesco Guidolin, tutti insieme per una causa importante. Con il supporto di Fondazione Sicilia gli ex rosanero contribuiranno ad una raccolta fondi in aiuto delle famiglie bisognose di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia