stampa
Dimensione testo
VERSO LA D

Nuovo Palermo, si comincia: il sindaco Orlando presenta il bando

di

Il bando per il 'nuovo' Palermo è pronto. Alle 11, a Palazzo delle Aquile, il sindaco Leoluca Orlando presenterà alla stampa l'avviso per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di società sportive per l'iscrizione della squadra di calcio della Città di Palermo al campionato 2019/2020.

Insomma il destino sembra già tracciato. La Figc, in queste ore, respingerà il ricorso presentato da Arkus per ottenere l'iscrizione in B e si dovrà quindi ripartire dalla Serie D. Prima però bisognerà individuare la nuova proprietà. I contendenti, per convincere il Comune, dovranno rientrare entro paletti piuttosto stringenti.

Uno dei "paletti" più significativi è l'esclusione della partecipazione al bando di chi è già proprietario di un altro club calcistico. Al momento, quindi, l'istrionico patron della Samp Massimo Ferrero sarebbe tagliato fuori. L'imprenditore romano, ieri presente in città, si era detto pronto a concorrere e a ripartire dalla D con "una sporca dozzina". Una dichiarazione pubblica di interesse che però, senza una cessione del club blucerchiato, è destinata a rimanere fine a sé stessa.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X