stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Palermo, il presidente di Lega Pro Ghirelli: "Meglio ripulire il club partendo dalla serie D"
L'INTERVISTA

Palermo, il presidente di Lega Pro Ghirelli: "Meglio ripulire il club partendo dalla serie D"

"Il Palermo in Serie C? L’ho detto al sindaco Orlando, io il Palermo lo accoglierei a braccia aperte. Ma forse ai tifosi conviene avere un anno di sofferenza, ripulire la società e ripartire dalla Serie D. Li aspetto il prossimo anno". Lo ha dichiarato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ai microfoni di Sky.

"Quando una società viene esclusa è un dolore profondo, perchè dietro c'è un mondo e un pezzo dell’emozione si rompe - ha sottolineato Ghirelli - Tante professionalità e tanti lavori si perdono e siamo di fronte a un dramma. Ma la situazione attuale, con società escluse già a inizio luglio, è molto diversa da quello dello scorso anno e dimostra che le nuove regole funzionano.

Palermo, Foggia e Arzachena sono la coda della cultura passata, la cultura di chi pensa che presentando una qualche documentazione si possa sperare in una deroga. Quell'epoca è finita, quelle regole portavano una diseguaglianza tra i club e potevano incidere anche sul risultato sportivo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X