Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iscrizione Palermo, altro colpo di scena: errore di conteggio nella richiesta, pronta la marcia indietro della Lega di B

Un clamoroso malinteso. La Lega B starebbe facendo un passo indietro e avrebbe ammesso l’errore sulla pec inviata ieri, frutto di un conteggio sbagliato dei tecnici. La segnalazione con cui il Palermo sarebbe tenuto a pagare anche circa 1,7 milioni, legati a vari pignoramenti, oltre ai debiti sportivi sarebbe frutto di un malinteso e di un errore di conteggio da parte dei tecnici di Lega. Lo stesso Balata, dopo alcune telefonate con Lucchesi, aveva già fatto intendere che la Lega stava tornando sulla questione per valutare eventuali errori commessi proprio dai tecnici e che la questione dovrebbe chiarirsi entro oggi. Incredibile ma vero.

Fabrizio Lucchesi, oggi a gds.it, aveva manifestato tutta la sua amarezza per una nuova stoccata nei confronti del Palermo: “Noi siamo nel giusto – ha detto Lucchesi a gds.it – i soldi che la Lega ci ha chiesto in più non rappresentano debiti sportivi ma sono debiti nei confronti dei procuratori. Debiti che pagheremo ma che non possono compromettere la nostra iscrizione al campionato. Stiamo lavorando da ieri e siamo sereni, ma avere ricevuto questa pec ci ha amareggiato e spiazzato”.

Decisamente arrabbiato anche il patron Salvatore Tuttolomondo: “Ci contestano un debito da saldare entro domani con una richiesta del tutto arbitraria e per la quale renderemo direttamente responsabile il presidente Balata - afferma Tuttolomondo a forzapalermo.it -riservandoci inoltre di presentare un esposto alla Procura della Repubblica per meglio valutare, come ritengo e riteniamo unitamente ai nostri legali, profili penalmente rilevanti derivanti dal contenuto della richiesta e dalle modalità con cui ci è giunto questo avviso.

La Lega B ha notificato al Palermo calcio un debito di poco meno di 2 milioni di euro. Il club in realtà con la Lega ha un debito di 328mila euro, il resto - circa 1,6 milioni di euro - è verso soggetti terzi e comunque si tratta di debiti non sportivi. Si fa confusione tra debiti sportivi e debiti di altra natura la cui estinzione non è di conseguenza necessaria per ottenere l'iscrizione al campionato".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia