Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'esperto: "Palermo fuori dal calcio italiano già dal prossimo campionato"

Nubi nere sul futuro del Palermo Calcio. Prospettive poco confortanti arrivano da Marco Bellinazzo, esperto di economia sportiva del Sole 24 Ore.

Sul suo blog Bellinazzo scrive che il club naviga decisamente in bruttissime acque: “Il Palermo è già formalmente fuori dal calcio italiano professionistico e dal prossimo campionato - si legge - a meno di salvataggi da parte della Figc con un cambio in corsa e retroattivo delle regole federali. La vendita piena di ombre da Maurizio Zamparini a una cordata le cui coordinate si smarriscono in un reticolo societario annidato tra Malta e altre piazze off shore, ha già prodotto questo risultato. Oltre ad aver messo il club in mani tutt’altro che rassicuranti”.

Dubbi su dubbi, anche sui documenti relativi alla cessione del club. Secondo Bellinazzo, i documenti inviati dal Palermo (entro la scadenza del 19 gennaio) erano relativi solo alla onorabilità, mentre mancherebbe il deposito di documenti sulla solidità finanziaria.

Tale mancanza, in base al regolamento, “non consente il riconoscimento, ai fini sportivi, del trasferimento delle quote e/o azioni all’Acquirente e determina l’impossibilità per la società sportiva di associarsi alla Lega per la stagione sportiva immediatamente successiva all’acquisizione”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia