Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La "Palermo Football Club Spa" rileva il 100% dei rosanero: aumento di capitale da 15 milioni

La conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera

Si prova a fare chiarezza e a dare un volto nuovo al Palermo Calcio. I nuovi proprietari inglesi del Palermo hanno acquisito il 100% della Mepal (Merchandising Palermo) società proprietaria del marchio del Palermo calcio. Contestualmente nasce la Palermo Football Club SpA, ora proprietaria del 100% dell’US Città di Palermo e arriva il tanto atteso aumento di capitale per 15 milioni in Sport Capital Group Investments Ltd. In un comunicato, diramato nel pomeriggio, il gruppo inglese ha scritto: “Sport Capital Group Investments Ltd (società interamente controllata da Sport Capital Group Holdings Ltd) ha completato le seguenti operazioni. L’incorporazione di Palermo Football Club SpA, che ora è proprietaria del 100% delle azioni della U.S. Città di Palermo SpA.

L’acquisizione del 100% delle azioni di Mepal Srl, titolare del marchio e del progetto del nuovo stadio della Città di Palermo. Sport Capital Group Holdings Ltd ha sottoscritto e versato un aumento di capitale di 15 milioni di sterline in Sport Capital Group Investments Ltd come precedentemente annunciato”.

Intanto Rino Foschi, contattato da gds.it torna sulla querelle con i nuovi proprietari del club: “Da oggi in poi parlo solamente di campo e parte tecnica – dice Foschi – non parlerò più di società e mi rapporterò solamente con il mio amministratore delegato. Quindi vi prego di non chiedermi più nulla sulla società perché mi mettereste in difficoltà. Il mercato? Lo ribadisco, lo faccio solo io”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia