stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Palermo, l'ambizione di Foschi: "Con questa squadra mancare la A sarebbe un fallimento"
SERIE B

Palermo, l'ambizione di Foschi: "Con questa squadra mancare la A sarebbe un fallimento"

di
palermo serie B, Rino Foschi, Palermo, Calcio
Rino Foschi

Il Palermo deve necessariamente ambire alla promozione, parola di Rino Foschi. Il direttore dell’Area Tecnica rosanero sa bene che la B nasconde diverse insidie ma questo Palermo può e deve saltare qualsiasi ostacolo: “La Serie B è sempre un’incognita: un campionato durissimo e difficilissimo – dice in un’intervista per TuttoB.com – a maggior ragione quest’anno con 19 squadre. Non è più la cadetteria degli anni passati. Poche squadre sviluppano un calcio di qualità e tante che, viceversa, improntano il gioco sull’aggressività e la forza fisica”.

Foschi non guarda la classifica e vuole solo vedere un Palermo determinato e vincente: “In questo momento non guardo la classifica, contano solo le prestazioni fornite dalla squadra, la crescita e la continuità. L’anno scorso, Tedino aveva fatto bene però Zamparini si aspettava di più durante questo campionato. La scelta di richiamarlo è il frutto dell’indecisione che regnava quest’estate. Ora siamo contenti di Stellone“.

“Noi abbiamo il dovere di disputare un campionato di vertice – conclude – . Con la squadra che abbiamo allestito, mancare la Serie A sarebbe un fallimento”. Palermo che intanto prosegue la preparazione in attesa del match di Lecce che sarà diretto da da Manuel Volpi di Arezzo. Per il fischietto aretino (promosso quest’anno nell’organico Aia di Serie B) è la prima partita del Palermo diretta in carriera. Gli assistenti saranno Michele Lombardi di Brescia e Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto uomo Livio Marinelli di Tivoli.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X