Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo con 2 trequartisti o 2 punte? I dubbi di Tedino per Foggia

Bruno Tedino

Dubbi, interrogativi e riflessioni. Il Palermo si avvicina alla sfida di domenica di Foggia tra tante incertezze. Bruno Tedino ha lavorato soprattutto sull’aspetto psicologico della squadra e ovviamente non ha trascurato il lato tattico.

Insomma, giorni importanti per dare una nuova identità alla squadra che nelle prime due giornate è apparsa decisamente opaca e con poco mordente. A Foggia quindi serve un urgente cambio di rotta.

Probabile formazione, in porta conferma per Brignoli che però deve dimostrare di essere all’altezza della situazione dopo la poco convincente performance contro la Cremonese. In difesa Bellusci e Rajkovic sono sicuri del posto. Il terzo uomo a completare il reparto potrebbe essere Struna, anche se non è al meglio, Szyminski scalpita per un ruolo da titolare. A centrocampo Jajalo e Murawski saranno i centrali, anche se Haas insidia il polacco. Salvi e Mazzotta sulle fasce ma Aleesami, ormai completamente recuperato, reclama una maglia da titolare e spetterà a Tedino decidere se dare fiducia al norvegese.

Tanti dubbi in attacco, Puscas sta bene e vuole giocare, così come Trajkovski. Ma in lizza ci sono anche Nestorovski e Falletti. Tedino insomma dovrà ancora decidere se giocare con due trequartisti o se con due punte. Domani rifinitura e conferenza stampa.

Le probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Tonucci, Camporese, Martinelli; Loiacono, Busellato, Carraro, Chiaretti, Kragl; Cicerelli, Mazzeo. Allenatore: Grassadonia.

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna (Szyminski), Rajkovic; Salvi, Murawski, Jajalo, Mazzotta; Trajkovski; Puscas, Nestorovski (Falletti). Allenatore: Tedino.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia