Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo ha il suo nuovo fantasista, arriva Falletti dal Bologna

Cesar Falletti con la maglia del Bologna

L'uruguaiano Cesar Falletti è un nuovo giocatore del Palermo. Il club di viale del Fante ha reso noto di aver prelevato in prestito dal Bologna il fantasista classe 1992. Per caratteristiche Falletti va a sostituire il brasiliano Igor Coronado, trasferitosi nello Sharjah, squadra degli Emirati Arabi.

Trequartista, ma spesso utilizzato come attaccante, Falletti è cresciuto nel Cerro dove esordisce in prima squadra nella stagione 2011-2012 disputando 9 partite nel campionato uruguaiano. Nella stagione successiva gioca da titolare collezionando 30 presenze equamente distribuite fra torneo di Apertura e torneo di Clausura.

Nell'agosto del 2013 si trasferisce alla Ternana dove milita per quattro stagioni. Dopo due anni al di sotto delle attese, il rendimento del calciatore sale e tra il 2015 e il 2017 si rivela uno dei migliori fantasisti della Serie B. La scorsa estate il salto di categoria e il passaggio al Bologna, dopo aver collezionato 128 presenze e 18 reti con la maglia rossoverde.

In Emilia il giocatore di Artigas però fatica a trovare spazio, frenato anche dai problemi fisici, e alla fine lo score sarà di 14 presenze e appena una rete, realizzata contro il Genoa. Adesso il ritorno in serie cadetta, stavolta in maglia rosanero: Falletti si aggregherà ai suoi nuovi compagni giovedì alla ripresa degli allenamenti dopo ferragosto.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia