stampa
Dimensione testo
CALCIO

Il Palermo ha il suo nuovo fantasista, arriva Falletti dal Bologna

di
palermo calcio, Cesar Falletti, Palermo, Calcio
Cesar Falletti con la maglia del Bologna

L'uruguaiano Cesar Falletti è un nuovo giocatore del Palermo. Il club di viale del Fante ha reso noto di aver prelevato in prestito dal Bologna il fantasista classe 1992. Per caratteristiche Falletti va a sostituire il brasiliano Igor Coronado, trasferitosi nello Sharjah, squadra degli Emirati Arabi.

Trequartista, ma spesso utilizzato come attaccante, Falletti è cresciuto nel Cerro dove esordisce in prima squadra nella stagione 2011-2012 disputando 9 partite nel campionato uruguaiano. Nella stagione successiva gioca da titolare collezionando 30 presenze equamente distribuite fra torneo di Apertura e torneo di Clausura.

Nell'agosto del 2013 si trasferisce alla Ternana dove milita per quattro stagioni. Dopo due anni al di sotto delle attese, il rendimento del calciatore sale e tra il 2015 e il 2017 si rivela uno dei migliori fantasisti della Serie B. La scorsa estate il salto di categoria e il passaggio al Bologna, dopo aver collezionato 128 presenze e 18 reti con la maglia rossoverde.

In Emilia il giocatore di Artigas però fatica a trovare spazio, frenato anche dai problemi fisici, e alla fine lo score sarà di 14 presenze e appena una rete, realizzata contro il Genoa. Adesso il ritorno in serie cadetta, stavolta in maglia rosanero: Falletti si aggregherà ai suoi nuovi compagni giovedì alla ripresa degli allenamenti dopo ferragosto.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X