Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Il Palermo è la squadra più forte in serie B, manca solo l'affetto dei tifosi"

Maurizio Zamparini

PALERMO. Sotto l’albero di Natale un Palermo primo in classifica. Maurizio Zamparini è soddisfatto di questo girone d’andata anche se ancora manca la sfida di giovedì prossimo contro la Salernitana: “Mi è piaciuta la prestazione della squadra su un campo molto difficile – dice Zamparini al sito ufficiale - anche per un terreno di gioco a cui non siamo abituati. Temevo questa partenza perché purtroppo il Palermo non mi ha mai fatto passare un Natale sereno in termini di risultati positivi”.

Zamparini sottolinea alcuni aspetti: “Naturalmente si fa ancora sentire la mancanza di Nestorovski: mancano i suoi gol. Imbattuti in trasferta? Il pari di ieri permette di dare sempre più autostima alla squadra, che crede sempre più in sé stessa. Questa è davvero la squadra più forte della serie B e di questo va dato il merito a Tedino che ha creato un gruppo e una famiglia, a cui manca solo l’affetto dei tifosi. Abbiamo una media di 4-5 mila spettatori eppure stiamo dominando il campionato”.

Zamparini si sofferma sulla crescita di Trajkovski: “Vale sempre lo stesso discorso. I giocatori vanno trattati con amore e umanità, con tenerezza; non vanno fischiati e avviliti. Questa è una cosa che tanti giocatori soffrono ed è merito di Tedino aver ritrovato il vero uomo ed il vero giocatore. Certe sottigliezze si ottengono sempre con l’amore e la comprensione”.

Messaggio per tifosi e ambiente: “É stato il mio peggiore anno qua a Palermo per la sofferenza che mi hanno provocato determinati fatti, per il dolore che mi hanno provocato e che penso di non meritare dopo 15 anni di dedizione e amore per il Palermo e per la gente di Palermo, anche verso quelli che mi hanno insultato e non mi vogliono. Questo fa parte del calcio: non posso pretendere di più. Auguro buon Natale di cuore a tutti i tifosi, anche a quelli che non vivono a Palermo, in Europa e nel mondo. Il Palermo è un loro valore: tornerà in Serie A e dimenticheremo questi episodi brutti che lo hanno toccato. Non li merito io e non li merita il Palermo, che non è mio ma dei tifosi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia