Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cionek carica il Palermo: "Non c'è una vera favorita, possiamo solo migliorare"

Thiago Cionek

PALERMO. Perso il primato in classifica che al momento è dell’Empoli – ieri corsaro a Chiavari – il Palermo pensa a riprendersi le chiavi del campionato nel match di sabato pomeriggio al Barbera contro il Novara. Equilibri in B ancora non stabiliti, regna l’incertezza e ogni gara nasconde tante insidie.

Ne è consapevole anche il difensore rosanero Thiago Cionek: “Nessuno ti regala niente: non c’è nessuna vera favorita e tutti possono battere tutti. Siamo contenti di non aver ancora perso. E migliorando qualcosina possiamo fare ancora meglio. Viviamo giornata dopo giornata per raggiungere l’obiettivo più importante, c’è sempre qualcosa da migliorare, la classifica è corta e non abbiamo avuto continuità di lavoro a causa dei nazionali.E nonostante tutto ci stiamo giocando le nostre carte”.

Il punto di forza del nuovo Palermo è la difesa: “È cambiata rispetto all’anno scorso: penso che i meriti però siano di tutta la squadra, con gli attaccanti che marcano in fase di non possesso. Bisogna migliorare sempre, il campionato di Serie B è lungo. La continuità di lavoro e i pochi cambiamenti ci stanno permettendo di lavorare bene. Il Frosinone da tanti anni ha la stessa squadra, siamo stati bravi a concedere poco o nulla, sebbene non siamo riusciti a vincere”.

TUTTI I NUMERI DELLA SERIE B

Intanto il Palermo prosegue la preparazione, Coronado che ieri ha svolto differenziato programmato migliora e contro il Novara ci sarà. Out invece Bellusci, l’ex Empoli starà fuori almeno due settimane, al suo posto Tedino dovrebbe mettere dentro il polacco Szyminski.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia