Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo scalda i motori in vista del campionato: 8 gol al Mazara

Nestorovski

PALERMO. Esperimenti ma anche conferme positive in vista dell’esordio in campionato che sarà la prossima settimana contro lo Spezia al Barbera. Termina 8-0 il test amichevole tra il Palermo e il Mazara che si è giocata a Boccadifalco. A segno per i rosanero Nestorovski, autore di quattro reti, Coronado, Trajkovski e La Gumina autore di una doppietta. Match all’insegna degli esperimenti tattici per Tedino, una formazione inedita e ricca di novità rispetto al match della scorsa settimana contro il Cagliari.

Questo lo schieramento iniziale di Tedino:

Posavec; Szyminski, Struna, Bellusci; Morganella, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado; La Gumina, Nestorovski (cap.).

In grande spolvero Nestorovski, mattatore dell’incontro con un poker di gol. Insolita la partita di Nino La Gumina, che a inizio ripresa lascia spazio a Lo Faso per poi rientrare al posto di Nestorovski. L’attaccante palermitano sfrutta al meglio l’occasione per firmare la propria doppietta nei minuti finali.

Tedino, al termine del match, ha elogiato i singoli come Nestorovski: “È un giocatore che ci sta dando tanto sotto l’aspetto morale oltre alle sue grandi qualità. Voglio complimentarmi con lui per come è riuscito a trascinare la squadra in questi giorni”. Prima gara al centro della difesa anche per il nuovo acquisto Szyminski: “Mi piace molto, anche tecnicamente parlando. Gli è bastato qualche giorno di allenamento per capire che l’1-2 va seguito e questo mi riempie d’orgoglio. Sono contento di lui così come degli altri due ragazzi polacchi. Davidowcz? È un giocatore che più fare sia il mediano che il centrale difensivo, e un giocatore di struttura e grandi qualità tecniche. Sia lui che Szyminski hanno un’idea di gioco che rispecchia molto la mia e questo mi piace molto”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia