Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corini: "Voglio regalare la salvezza ai tifosi"

PALERMO. Per lui il 2016 si è chiuso in maniera positiva con il ritorno al Palermo. Un 2016 che forse si poteva chiudere meglio se i rosa avessero battuto il Pescara, ma Eugenio Corini è comunque soddisfatto.

Grande emozione quando è stato chiamato da Zamparini: "Quando è arrivata la chiamata del Palermo è stata una grande emozione, a prescindere da tutto, per me Palermo rappresenta qualcosa di straordinario e poi ho pensato da allenatore cosa avrei potuto fare per migliorare la situazione e le difficoltà che la squadra stava vivendo. Io penso che ci sia sempre una parte importante che una persona deve avere dentro di sé, di reagire a delle difficoltà, deve venire da dentro e i miei ragazzi ce l’hanno, li ho stimolati e continuerò a farlo perché tutti quanti hanno caratteristiche importanti”.

Con la tifoseria c'è un rapporto speciale: " Io dicevo spesso da calciatore, di immaginare di partire dall’ 1 a 0, perché la spinta che dava il pubblico era eccezionale. L’atto di fede e di amore dei tifosi che sono venuti a vedere la partita contro il Chievo è stato straordinario, purtroppo lì abbiamo sofferto tutti insieme una giornata che è poi diventata negativa. Io spero che ad ogni partita successiva ci sia uno spettatore in più, questo sta accadendo e deve essere per noi uno spirito fondamentale, perché grazie all’aiuto dei nostri tifosi possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

Corini spera nella salvezza: "Il regalo che vorrei è quello di festeggiare il fatto che il Palermo rimanga in una categoria che ha conquistato tanti anni fa, che ha meritato, che sia la città che i tifosi meritano - dice al sito ufficiale - prossima gara? Contro l’Empoli sarà uno scontro diretto e di conseguenza sarà molto importante, come lo saranno tutte le prossime partite ma in ottica salvezza gli scontri diretti hanno un valore in più. sappiamo che sono una buona squadra che giocano un buon calcio in casa loro, ma andremo là con il giusto atteggiamento e con la voglia di fare punti”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia