Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, trattativa Zamparini-cinesi
per la cessione: Orlando a Coccaglio

PALERMO. La visita del sindaco Leoluca Orlando in quel di Coccaglio potrebbe rappresentare una sorta di svolta per la trattativa tra Maurizio Zamparini e la cordata cinese in merito alla cessione del Palermo Calcio.

Il gruppo cinese – ancora sconosciuto – con l’acquisizione del club rosanero vorrebbe ovviamente ampliare il suo progetto anche alla costruzione del nuovo stadio ed eventuale centro sportivo. Strutture che Zamparini ha in mente da anni, ma dopo tanti proclami  alla fine si è sempre tornati al punto di partenza.

Adesso il patron rosanero vuole accelerare e ha chiesto la disponibilità dell’amministrazione comunale sui progetti “made in China”. Orlando a Coccaglio ha dato il benestare su tutto, ma i cinesi devono fare in fretta visto che ad aprile ci sono le amministrative e la conferma di Orlando a sindaco del capoluogo non è ovviamente scontata.

Zamparini continua intanto a giocare a carte coperte, fa filtrare ottimismo tramite le interviste radiofoniche che concede, ma fino adesso non è venuto a galla nulla di concreto.

Il presidente del Palermo sperava di chiudere il tutto entro fine anno, ma appare davvero difficile che entro un mese la trattativa possa registrare una brusca accelerata. La squadra, quindi, nel mercato di gennaio dovrà andare avanti con le proprie forze. Mercato che potrebbe davvero essere fondamentale per la vita in serie A dei rosanero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia