Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, contro il Milan si cambia
De Zerbi pronto a varare il 4-1-4-1

PALERMO. De Zerbi cambia modulo e al contempo spera anche di cambiare il trend casalingo del Palermo. Fino ad ora solo sconfitte al Barbera, urge una svolta. La partita di domenica contro il Milan – seppur sia complicata e difficile – può comunque accendere la grinta della squadra che ha bisogno di punti per smuovere la classifica. Il tecnico rosanero va verso il 4-1-4-1, un uomo davanti la difesa che farà da elastico tra la retroguardia e l’attacco, ovvero Gazzi.

Difesa a quattro, Rispoli non è al meglio e dovrebbe dare forfait, al suo posto Morganella, con Aleesami a sinistra e poi Rajkovic e Cionek al centro. Sulla trequarti agiranno ben quattro pedine che però si alterneranno a coprire il centrocampo, spazio quindi verosimilmente a Chochev, Hiljemark, Quaison e Diamanti; unica punta ovviamente Nestorovski. Un Palermo nuovo. Oggi intanto è proseguita la marcia d'avvicinamento al match di domenica pomeriggio. Per i rosanero, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, una seduta tecnico-tattica conclusa con una partita in porzione ridotta del campo.

Norbert Balogh, Accursio Bentivegna, Giancarlo Gonzalez e Simone Giuliano si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Lavoro differenziato e terapie per Andrea Rispoli. Allenamento differenziato per Aleksandar Trajkovski.

PALERMO (4-1-4-1) – Posavec; Morganella, Cionek, Rajkovic, Aleesami; Gazzi; Diamanti, Hiljemark, Chochev, Quaison; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Andelkovic, Goldaniga, Pezzella, Vitiello, Bouy, Bruno Henrique, Embalo, Jajalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Roberto De Zerbi.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Gabriel, Plizzari, Gomez, Ely, Zapata, Antonelli, Poli, Fernandez, Honda, Sosa, Lapadula, Luiz Adriano. Allenatore: Vincenzo Montella.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia