Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verso Palermo-Torino, probabile il ritorno di Goldaniga

PALERMO. Per il Palermo lunedì contro il Torino inizia un nuovo campionato. Una seconda fase in cui i rosanero dovranno racimolare più punti possibili. De Zerbi non cambierà tanto in formazione, possibile però il ritorno di Goldaniga in difesa.

Il centrale vuole mettersi alle spalle un periodo non proprio brillante: "Sicuramente abbiamo avuto tre partite non facili in casa - ha detto Goldaniga in sala stampa- tre partite di alto livello con Sassuolo, Napoli e Juventus. Potevamo raccogliere qualche punto in più perché abbiamo fatto delle buone prestazioni, soprattutto contro i bianconeri. Con Atalanta e Juventus probabilmente sono andato meglio rispetto a quella giocata con la Samp.

Goldaniga non nasconde il suo rammarico per l'autogol contro la Juventus: "E' stato un infortunio di gioco ed è dispiaciuto sia a me che ai tifosi, so quanto ci tenessero a far punti contro i bianconeri. Però adesso ho superato tutto, gli errori servono a fortificarti. Nella vita ho superato cose peggiori, cerco di migliorarmi giorno per giorno, poi dai palermitani ho ricevuto tanti attestati di stima“.

E spiega: "È stato un gesto istintivo, forse anche un errore di presunzione nell’andare col tacco. Probabilmente se non l’avessi toccata sarebbe finita tra le braccia di Posavec. Errori del genere però fanno crescere“.

Goldaniga crede in De Zerbi: "Il mister ha cercato sin da subito di dare la sua idea di gioco, ovvero di giocare palla a terra. Col ritorno alla difesa a tre mi ha messo centrale e mi sto trovando bene, anche grazie al lavoro suo e di tutto il suo staff, che mi sta aiutando a trovare sempre più personalità. Io ho giocato in tutti i ruoli in difesa e sono a completa disposizione, cerco solo di migliorare“.

Caricamento commenti

Commenta la notizia