Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Non voglio che il Palermo
faccia la fine del Venezia"

PALERMO. Maurizio Zamparini ribadisce di voler andare via da Palermo. Il presidente rosanero si sta giocando probabilmente la sua ultima carta, quella “cinese”.

La trattativa con la cordata asiatica prosegue: “Ho detto al gruppo cinese che con 150 milioni sul mercato possiamo competere per la Champions – dice a Trm - con 50 per la Uefa e con 10 per la salvezza. Con loro l’operazione è in corso, ci sono già i numeri e stiamo mettendo dei paletti. Il Palermo in questo momento è l’operazione principale in piedi con loro, ma non sono sicuro al 100% che vada in porto. Spero di sì perché non ne posso più di questo carrozzone“.

Zamparini poi ci precisa: “Ho avuto molto più rispetto dei palermitani, ho dato tanto a questa squadra senza chiedere niente. Forse c'è chi pensa che debba ringraziare qualcuno, ma sono i palermitani a dover ringraziare me. Io non sono palermitano ed essere palermitani deve essere una carica d’orgoglio per la storia e la cultura di questa città. Ad un certo momento, però, non basta essere palermitani. Se non trovo successioni, come a Venezia, so come si finisce. E io non voglio che il Palermo faccia la fine del Venezia. Questa società ha un bilancio sano, se un gruppo di palermitani vuole farsi avanti e rischiare io sono pronto“.

Un pensiero, inoltre, va alla tifoseria: “Io voglio bene ai tifosi del Palermo, ma non possono solo pretendere. Oggi non ho più i milioni da mettere come in passato. Il rapporto, però, non è mai stato conflittuale: il 99% dei palermitani mi ringrazia e mi stringe la mano. L’1% è quello che finisce sui giornali. Il 99% dei palermitani mi ama e io sono felice, perché voglio bene a loro. La Palermo vera è quella calorosa che mi accoglie in città. Palermo è civilissima, a Cassano ho detto che non conosce la città quando ha rifiutato di venire. La vera Palermo non è la gente che ha tirato le bombe allo stadio quando l’hanno chiuso per una giornata”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia