Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Zerbi sogna lo sgambetto alla Juve: "Sarà dura, ma abbiamo grosse potenzialità"

PALERMO. Roberto De Zerbi ha un sogno, spera di poter fare lo sgambetto alla Juventus e regalare una gioia ai tifosi rosanero. Il tecnico ha parlato in sala stampa alla vigilia di un match particolare e delicato.

“Per me è la prima volta, non so bene come si possa affrontare, se non con lo spirito di sacrificio. Sarà una partita prettamente difensiva, perché affronteremo la squadra nettamente più forte del campionato, sotto tutti i punti di vista. Spero che dentro di noi ci sia anche la voglia di non subire e basta, perché altrimenti non avrebbe senso giocare. La vivo con la stessa serietà e con lo stesso entusiasmo delle partite dello scorso anno, cercando di fare del mio meglio. Era dura giocare anche con la Juve Stabia, eh. I valori però sono proporzionali”.

Sulle ipotesi di turnover, l’allenatore bresciano preferisce glissare: “Mi regolo in base alle condizioni dei giocatori. Qui tutti, più o meno, sono sullo stesso livello. Io voglio far sentire tutti importanti e protagonisti. Chi andrà in panchina dovrà sostenere il compagno, questo è lo spirito che voglio vedere quest’anno dato che tutti siamo quasi degli esordienti“.

De Zerbi sa bene che la Juventus è favorita e il Palermo avrà vita dura: “Loro sono i favoriti numero uno e in estate si sono rinforzati, il processo di apprendimento della mia squadra però mi rende soddisfatto. Mi dispiace solo non avere il tempo per allenare perché si gioca di continuo. Mi fa piacere vedere i ragazzi a totale disposizione, sono convinto della qualità di questa squadra. Le potenzialità, seppur non espresse al cento per cento, sono grosse. La mentalità però si costruisce sempre, anche contro la Juventus. E io non ho questa facilità nel cambiare mentalità. Bisogna adeguarsi alla partita”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia