Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini punta forte su De Zerbi:
"Ha la mia filosofia, diventerà grande"

PALERMO. Maurizio Zamparini punta tutte le sue fiches su Roberto de Zerbi. Per lui, il neo tecnico rosanero, ha tutte le carte in regola per diventare un grande allenatore. Parole che esaltano la personalità e il credo tattico dell’ex Foggia: “De Zerbi fa parte della mia filosofia da quando sono entrato nel calcio – dice Zamparini a radio Kiss Kiss - a Venezia ho scoperto gente come Zaccheroni o Prandelli, tecnici giovani con la mentalità vincente. I risultati mi hanno dato ragione. Ho fatto una scelta, penso sia la fortuna del momento visto che ho trovato libero un allenatore giovane con la mentalità vincente. Io ho tirato su allenatori da zero. Con Ballardini non ci siamo mai amati, apprezzavo la sua idea di calcio. Siccome aveva solo un anno di contratto aveva pensato di prendere lo stipendio stando un anno a casa. Gli mancava la voglia. Ora c’è un giovane che ha voglia di lavorare”.

Per Zamparini il Palermo sabato avrà poche chances contro la corazzata Napoli: "Il Napoli mi fa più paura senza Higuain, Sarri fa giocare i ragazzi per la squadra e non per il singolo. Stimo moltissimo Sarri, così come De Laurentiis".

E ancora: "Essere in competizione con la Juve è già un grande risultato. De Zerbi ha la stessa mentalità, anche se è ancora all’inizio. Per fare risultato servirà un miracolo. Penso che De Zerbi abbia già le idee molto chiare, io non so neanche come intende giocare domenica e non glielo chiedo. Se chiederà qualcosa a me o Di Marzio glielo diremo. Diamanti ha voglia di rivalsa, anche se non è un ragazzino. Lui è uno di quei giocatori che ha voglia di fare, siamo contenti di averlo al fianco di giovani giocatori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia