Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Balotelli al Palermo? L'attaccante dice sì: ecco gli ostacoli da superare

PALERMO. Il Palermo adesso ci crede. Mario Balotelli avre:bbe accettato la destinazione rosanero, convinto soprattutto dalla telefonata di Maurizio Zamparini. L’ex Milan vorrebbe restare in Italia e anche per questo motivo avrebbe detto no al Nizza.

Balotelli vorrebbe rilanciarsi e sa bene che per ripartire serve una piazza calda e passionale, ecco quindi il Palermo. La palla adesso passa proprio alla società rosanero che deve capire, assieme all’entourage di Super Mario, come poter condurre la trattativa che ufficialmente non è ancora iniziata.

Oltre al nodo ingaggio di Balotelli, ci sono anche altri due scogli da superare: gli sponsor di Balotelli e il Liverpool. I vari sponsor di Mario potrebbero non essere così convinti di “seguire” il calciatore anche in una squadra di seconda fascia come il Palermo, e si tratta di soldi che l’entourage dell’attaccante non vuole perdere.

E poi c’è il Liverpool che detiene il cartellino di Balotelli, che sarebbe disposto a cederlo un altro anno in prestito ma che non vuole ovviamente pagare tutto l’ingaggio del centravanti. Nodi che rendono questo pazzo affare estivo ancora molto complicato, ma il Palermo quantomeno ci sta provando e si è iscritto alla corsa per arrivare a Balotelli, assieme al Bologna e al Chievo in Italia, e ad altre pretendenti inglesi come l’Everton.

E quella che sembrava pura utopia di mercato, giorno dopo giorno, sta diventando una trattativa reale. E se tutto fosse nato dopo lo striscione esposto allo stadio Barbera qualche giorno fa? Palermo e il Palermo sognano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia