Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si accende il mercato: in arrivo Diamanti, ormai è fatta per Bruno Enrique

PALERMO. Alessando Diamanti sarebbe a un passo dal Palermo. Una mossa di mercato che darebbe consistenza e qualità all'attacco rosanero, apparso spuntato nella prima partita di campionato contro il Sassuolo. Ad annunciare l'affare è l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione ‘Speciale Calciomercato’ in onda su SkySport. Il trequartista lascerebbe il Guangzhou dopo la risoluzione del contratto e sarebbe pronto per giocare in rosa.

Ma non sarebbe l'unico colpo di questo finale di mercato del Palermo. Questa volta è davvero fatta per Bruno Enrique, che è ormai virtualmente del Palermo. Il centrocampista brasiliano in settimana dovrebbe essere in città per le visite mediche e aggregarsi poi al gruppo rosanero.

Ad annunciare l’addio del centrocampista brasiliano è il presidente del Corinthians Roberto Andrade in conferenza stampa: “Come tutti sanno, Bruno Henrique ha avuto una proposta da Palermo, andrà via. Stiamo chiudendo. Per quel che riguarda i diritti economici, abbiamo una piccola percentuale dell’appena 25%. Il contratto si fa in due, tra il club e il giocatore. Per assicurarsi un accordo, entrambi hanno bisogno di volere la stessa cosa, e il giocatore non ha mai voluto il rinnovo. Ha sempre avuto l’idea di andare a giocare nel calcio europeo, ha un passaporto italiano e la famiglia che vive lì. Quindi penso che sia stato molto onesto con la società: avrebbe potuto rinnovare, avrebbe potuto ricevere offerte con stipendi più alti e arrivare adesso per concludere alla stessa maniera. Bruno è stato onesto con noi”.

Capitolo attacco: seppur Zamparini non sia proprio convinto di ingaggiare un attaccante, il ds Faggiano si sta muovendo per regalare a Ballardini un rinforzo in avanti. Il nome nuovo è Stefano Okaka, calciatore che però ha un ingaggio di circa 800 mila euro e che quindi non sarebbe alla portata dei rosanero. Totalmente priva di fondamento la voce circolata nelle ultime ore di un interessamento del Palermo per Mario Balotelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia