Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo accelera per Bruno Henrique: blitz in Brasile

PALERMO. Una corsa contro il tempo che difficilmente avrà buon fine, quella per portare alla corte di Davide Ballardini un regista prima dell'esordio in campionato contro il Sassuolo.

Il tecnico sperava di non dover iniziare il campionato con la rosa ancora in costruzione, ma le speranze per completare l'organico prima di domenica sono ormai vicine allo zero. Così come rimane difficile il doppio colpo, quello che porterebbe a Palermo un centrocampista e una punta, ruoli rimasti scoperti e per i quali il ds Daniele Faggiano continua a muoversi.

Le certezze, però, arrivano solo nel reparto mediano, dove il Palermo prova a stringere per Bruno Henrique e si avvia a volare in Brasile per convincere definitivamente il Corinthians. Se il club brasiliano si è ammorbidito per la cifra da versare in cambio del giocatore, passata da 4 a 3,5 milioni di euro, la formula del pagamento continua ad essere motivo di scontro.

Il Palermo vuole suddividere l'intero conguaglio in tre rate, impegnandosi a saldarle tutte entro giugno 2017, mentre il Corinthians vuole subito i soldi, considerando che la parte spettante al club è di soli 875 mila euro. Decisamente poco rispetto al valore complessivo, ma comunque un guadagno se messo in rapporto ad un contratto in scadenza per il quale si sta insistentemente cercando un accordo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia