Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aleesami: "Il 3-4-3 modulo adatto alle mie caratteristiche"

PALERMO. Protagonista sull’account twitter del Palermo con l’hashtag #askAleesami, il difensore Haitam Aleesami ha risposto alle domande dei tifosi rosanero che lo hanno "interrogato" su vari fronti.

Sul ruolo l'esterno parla così: "Preferisco giocare da esterno di centrocampo. Il 3-4-3 è uno schema che mi piace perché è offensivo per tutta la squadra. Poi decide il mister sul modulo. Quando ero piccolo osservavo Zidane, era davvero il top. Nel mio ruolo invece Roberto Carlos era tra i preferiti. Grosso? Lui era un ottimo calciatore, difendeva bene. E ha calciato anche il rigore ai Mondiali!”.

Aleesami fa un passo indietro e parla della stagione scorsa: "Ho visto alcune partite dello scorso anno. La permanenza in Serie A è stata importante per la società. Vogliamo fare bene. Obiettivi? L’importante è che la squadra arrivi più in alto possibile in partita. Io spero di giocare molti match. È pericoloso fare promesse! Ma posso dire che darò sempre il 100% nelle partite in cui sarò impiegato”.

Domenica arriva il Sassuolo: "La partita di domenica sarà difficile, il Sassuolo è una buona squadra. Dobbiamo essere concentrati per fare bene. Io penso soltanto a fare bene sulla fascia, in entrambe le fasi. Mi impegno anche a fare degli assist”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia