EMPOLI. "Ci sono gli accordi, ma è sempre un errore parlare prima dell'ufficialità. Arriverà comunque nei prossimi giorni. Oramai la notizia è uscita e non ha senso negarla. Siamo molto sereni su Gilardino". Così il dg dell'Empoli Marcello Carli nel primo giorno del raduno della squadra.
Il direttore generale del club toscano ha parlato di mercato confermando l'arrivo dell'attaccante campione del mondo a Germania 2006, ex Milan e Fiorentina, fresco di rescissione di contratto col Palermo. "In un giorno abbiamo fatto tutto - prosegue Carli - Anche la sua volontà era quella di venire a Empoli. Davanti dovevamo fare qualcosa: serviva una punta forte per il reparto. Poi Gilardino si è liberato dal Palermo e noi abbiamo fiutato l'opportunità".
Carli ha parlato anche di Riccardo Saponara, azzurro sul mercato: "Abbiamo venduto Tonelli addirittura prima che finisse il campionato. Qualcuno ha pensato che i giocatori si vendono in tre giorni, ma non è così. Può restare? Se lo deciderà lui e avrà le giuste motivazioni allora è possibile".
Intanto ecco alcune novità per le amichevoli: domenica 17 luglio, ore 17, a Sestola Empoli-Faro Gaggio (Eccellenza); sabato 23 luglio, ore 17, sempre a Sestola Empoli-Castelvetro (Serie D); domenica 31 luglio, ore 20.45, allo stadio Castellani di Empoli, Empoli-Tuttocuoio (Lega Pro).
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia