Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gilardino in partenza, lettera ai tifosi: "Vado via non per mia volontà"

Alberto Gilardino

PALERMO. Alberto Gilardino lascia il Palermo. Dopo le parole di Foschi, arrivano quelle dell'attaccante biellese, ormai prossimo ad accasarsi all’Empoli dopo la rescissione del contratto col club di viale del Fante.

Gilardino ha voluto ringraziare i tifosi con una lettera pubblicata su twitter: “Cari tifosi palermitani, sono a scrivere queste poche righe perché la mia avventura con questa maglia, purtroppo per volontà non certo mia, è giunta al termine. Ho deciso di scrivervi per dirvi una parola: grazie. Grazie perché nonostante la diffidenza iniziale che palesavate nei miei confronti per fatti che appartengono al passato avete saputo guardare oltre, avete imparato a conoscermi ed io ho imparato a conoscere voi".

E ancora: "Mi avete supportato e incoraggiato per tutto l’arco della stagione, ho sentito il vostro affetto sempre. Sono rimasto molto colpito dalla grande dimostrazione di attaccamento tramite striscioni e social: ve ne sono veramente grato. Io ho sempre cercato di ripagare tutto questo affetto sul campo lavorando sempre per il bene del Palermo".

Poi conclude: "Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e lo staff che ha lavorato con noi. È anche grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo malgrado le difficoltà. Sarà sempre un grande onore tornare da voi e salendo le scale del Barbera mi ricorderò di tutte le emozioni e tutte le sensazioni vissute quest’anno. Un affettuoso abbraccio a tutti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia