stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Zamparini arriva a Palermo per programmare il futuro. Intanto, si lavora all'accordo con Embalo
CALCIO

Zamparini arriva a Palermo per programmare il futuro. Intanto, si lavora all'accordo con Embalo

di
Con Rino Foschi ormai ufficiosamente direttore sportivo, si va anche verso la conferma di Davide Ballardini in panchina

PALERMO. Il nuovo Palermo pian piano inizia a prendere forma. Con Rino Foschi ormai ufficiosamente direttore sportivo, si va anche verso la conferma di Davide Ballardini in panchina. L’allenatore ravennate verosimilmente resterà rosanero a meno che non decida di voler cambiare aria, ma al momento non ci sono queste condizioni.

Non solo loro, perché Zamparini sarà sempre affiancato da Gianni Di Marzio. Insomma un team societario ormai delineato che da giorni lavora per la costruzione della squadra. Oggi intanto Zamparini sarà a Palermo per programmare il futuro.

Il club rosanero, prima di pensare agli innesti in entrata, pensa anche ai rinnovi di coloro che si sono ben comportati in altre squadre, è il caso di Embalo: “Già da quindici giorni c’è l’accordo in linea di massima – dice l’agente del calciatore Beppe Accardi a Stadionews - quello che ci serviva era avere delle garanzie tecniche, il che non significa avere una maglia da titolare. Semmai avere dei bonus da valutare. Foschi ci ha dato delle garanzie, è normale”.

Foschi deve anche pensare alle cessioni, la priorità è Vazquez. Sul calciatore argentino hanno mostrato interesse Roma e Milan, ma si tratta di semplici pour parler e non di reali trattative. La sensazione è che il prezzo fissato dal Palermo – circa venti milioni di euro – allontani i grandi club. In entrata, per il centrocampo, piacciono Valdifiori e Cigarini, profili che mettono tutti d’accordo, anche Ballardini. Da Cesena potrebbero arrivare, inoltre, due uomini di “fiducia” di Rino Foschi come Renzetti e Ragusa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X