Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novellino cambia ancora il Palermo, Goldaniga recupera

PALERMO. Zamparini ha escluso un esonero per Novellino in caso di sconfitta con la Lazio, ma le pressioni per il tecnico restano ugualmente, visto che le indiscrezioni che arrivano da Vergiate (residenza del presidente rosanero) dicono tutt’altro. Delicata e fondamentale quindi la gara contro i biancocelesti per il tecnico ex Modena che comunque cerca di lavorare in serenità senza pensare alle voci esterne.

Novellino sta lavorando per cambiare il Palermo, la squadra andata in campo a Verona è stata letteralmente disastrosa e allora servono forze fresche e soprattutto giocatori motivati.

Oggi allenamento pomeridiano: il gruppo ha iniziato la seduta con un riscaldamento, proseguendo poi con un lavoro tattico, esercizi di carattere tecnico-tattico e una partita finale in campo ridotto.

Procede spedito il programma di recupero di Edoardo Goldaniga. Il difensore del Palermo, assente dallo scorso 14 febbraio, ha ripreso a lavorare in gruppo nella giornata di ieri, mentre oggi ha intensificato l’attività di riatletizzazione e dovrebbe quindi essere a disposizione di Novellino per la partita di domenica sera.

L'allenatore rosanero, contro i biancocelesti, potrebbe innanzitutto cambiare i terzini: con Struna e Lazaar verso la panchina e al loro posto spazio per Morganella e Pezzella. In avanti, vista la squalifica di Lazaar, il tecnico rosanero sta pensando ad altre soluzioni che non includerebbero Trajkovski, spazio quindi a Gilardino e poi ballottaggio tra Bentivegna e La Gumina.

Tutte ipotesi, Novellino sta cercando dapprima di capire quali sono i giocatori più motivati. Sarà, intanto, Andrea Gervasoni di Mantova a dirigere la sfida di domenica fra Palermo e Lazio. L'arbitro lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Manganelli di Valdarno e Giacomo Paganessi di Bergamo. Quarto ufficiale Valentino Fiorito di Salerno, arbitri addizionali Marco Guida di Torre Annunziata e Luigi Nasca di Bari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia