Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Novellino: con il Chievo gara importante, ma non fondamentale per il futuro

"Tutti insieme dobbiamo uscire da questa situazione, consapevoli della nostra forza"

PALERMO. Giornata di vigilia, il Palermo domani si gioca tanto nel match del Bentegodi contro il Chievo Verona. Novellino in settimana ha lavorato sia sull’aspetto mentale che tattico. Dovrebbe essere 4-3-3, per un Palermo più offensivo, per un Palermo a trazione anteriore.

“Abbiamo lavorato bene, siamo un gruppo sano e compatto. Quella di domani sarà una gara importante, ma non fondamentale – ha detto Novellino in conferenza stampa – non sono preoccupato”.

Novellino parla di un gruppo sano e unito, obiettivo salvezza: “Sto vedendo un gruppo di ragazzi che vuole venir fuori da questa situazione, di ragazzi consapevoli dei propri mezzi. Non c’è un solo giocatore. C’è un gruppo di ragazzi e tutti insieme dobbiamo uscirne, consapevoli della nostra forza. Concediamo poco, sto lavorando su una base molto importante. Chiaramente il singolo come Gilardino e Vazquez deve dare una certa qualità, ma quel che mi rende sereno è vedere un gruppo unito per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Questo per un allenatore è fondamentale”.

Novellino sa bene che domani sarà una partita ricca di insidie: “Sappiamo benissimo che partita andiamo ad affrontare, contro una signora squadra. Stiamo lavorando per ottenere un risultato importante, noi dobbiamo credere nei nostri mezzi”.

Probabile formazioni, si va verso il tridente con Vazquez e Gilardino certi di una maglia, poi spazio probabilmente a Trajkovski. In difesa più Cionek che Gonzalez come dichiara lo stesso Novellino: “Il viaggio di Gonzalez è stato lunghissimo, domani ne parleremo e comunque abbiamo un ragazzo importante come Cionek. Sicuramente Gonzalez sarà a disposizione, o gioca dall’inizio o viene in panchina. A me serve gente che sta bene fisicamente”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia