Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torneo di Viareggio, la Primavera del Palermo cede in finale alla Juve

Antonino La Gumina

PALERMO. Il Palermo cede alla fine, il Torneo di Viareggio se lo aggiudica la Juventus. I bianconeri vincono 3-2 grazie alle reti di Kastanos, Vadalà e Di Massimo. Per i rosanero doppietta di Antonino La Gumina.

Una partita intensa, ricca di colpi di scena, soprattutto nei minuti finali quando l’arbitro Valeri assegna un rigore abbastanza dubbio alla formazione bianconera che vale la vittoria. Al Palermo, sempre nei minuti finali, non viene concesso un calcio di rigore per un tocco di mano in area bianconera. Grande rammarico per la formazione guidata da Giovanni Bosi, che ha onorato al meglio la sua Viareggio Cup, dimostrando di essere una bella squadra.

“Sono molto soddisfatto – dice Dario Baccin, responsabile del settore giovanile - c’è un pizzico di rammarico per non aver portato questo trofeo a casa, ma anche grande orgoglio per la prestazione dei ragazzi. L’episodio del rigore alla fine è un peccato, nella ripresa abbiamo meritato di vincere. L’obiettivo principale è lanciare i giovani, dispiace perché i ragazzi avrebbero meritato una finale più fortunata. Le nostre difficoltà, a differenza delle big, sono evidenti. Giocarcela alla pari con loro deve renderci orgogliosi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia