PALERMO. "Il Palermo può salvarsi e ieri abbiamo fatto vedere qualcosa di buono": è fiducioso il nuovo tecnico rosanero Walter Novellino sulle sorti del club siciliano che naviga in brutte acque e ieri sera è uscito sconfitto nella partita casalinga con il Napoli. Ai microfoni di 'radio anch'io lo sport',
Novellino non nega la superiorità della squadra partenopea, ma sottolinea che "loro hanno fatto gol solo su rigore" e, riferendosi all'azione da cui è scaturito il penalty, aggiunge: "Inizialmente il fallo l'aveva fatto il giocatore del Napoli Albiol. E' stato molto bravo a trascinare. mi scoccia aver preso un gol così".
Per il Palermo "è stata una partita importante - spiega Novellino - contro una supersquadra molto brava nel palleggio, noi eravamo un po' impauriti specialmente all'inizio. Comunque non tutte le squadre sono come il Napoli. Ma noi ci siamo, il Palermo ha giocatori di grande qualità e può salvarsi". Quanto alla scelta di accettare la proposta di Zamparini, Novellino dice: "Avevo voglia di rientrare, e quando si ha voglia si possono raggiungere obbiettivi importanti, come la salvezza".
Persone:
20 Commenti
Vittorio
14/03/2016 11:57
Questo Napoli con questo Palermo, potrebbe vincere anche 7-0 ma NON con un rigore Scandaloso!
Vincenzo 42 Torino
14/03/2016 12:43
Avrei voluto sentire Sarri se avessero fischiato un rigore simile contro il Napoli.Ci sarebbero stati tuoni e fulmini,lui che si attacca alla potenza economica di altre squadre.Forse per invidia.
cicciuzzu
14/03/2016 14:21
Se il napoli non avesse avuto il rigore, si sarebbe impegnato molto di più segnare e alla fine l'avrebbe portata a casa comunque la partita. 25% possesso palla dentro casa ancora non si era sentito.
Pietro
14/03/2016 12:22
Io sono convinto che con Novellino il Palermo cambierà pelle.Anche il Bologna andava male, poi Donadoni ha cambiato le cose. Il calcio è strano e a volte riserva sorprese impensabili.Adesso inizierà il filotto di partite facili, incitiamo la squadra e mi auguro che Zampa mette i biglietti ad un euro.Una volta salvi Zamparini Vattene...!!!
cinico
14/03/2016 16:08
Per carità non parlate di filotto di partite facili, l'Empoli fuori casa non è facile per questo Palermo. Ad ogni modo, forza Mister e forza ragazzi!!!
Luca
14/03/2016 20:09
Si anch'io sono convinto che Novellino sia l'uomo giusto, ma se così non dovesse essere basterà tentare con un altro allenatore.
Vincenzo 42 Torino
14/03/2016 12:26
Io stimo l'arbitro Rocchi che per me è il migliore unitamente ad Orsato,però ieri sera ha toppato.Il fallo c'è stato ma è stato di entrambi e per primo lo ha fatto il napoletano.Purtroppo sono episodi che condannano la squadra che al momento non reagisce come si deve.Anche ieri sera ci sono stati molti errori e per questo il Palermo non è riuscito a contrastare il Napoli .Però qualcosa di buono s'è visto.Speriamo nelle prossime gare .Cordiali saluti
http://www.laguerradipiero.it/sbrighiamoci-domani-e-troppo-tardi/
14/03/2016 18:06
Il rigore ingiustamente subito dal Palermo è bastato a calmare i bollenti spiriti del Napoli, che da quel momento in poi ha solo trotterellato e fatto accademia, specchiandosi di vedersi quanto era bello contro un inconsistente balbettante Palermo, salvatosii così da una devastante goleada, che avrebbe avuto tragiche conseguenze per il prosieguo del campionato!.... Ammettiamo, quindi, di averla scampata bella e ringraziamo l'arbitri Rocchi ed il barocchismo del Napoli, per non aver voluto infierire!
GiovanniBruno
14/03/2016 12:30
Egregio signor Novellino "Il Palermo: "PUO' SALVARSI", anziché: “ SI SALVERA’? ". Ho l'impressione che cominciamo malino (almeno con le dichiarazioni). Il "PUO' SALVARSI" lo debbono usare gli allenatori delle squadre che in classifica stanno dietro di noi e non noi del Palermo che ci troviamo, al momento, davanti. Tanto per essere più chiari e scusi l’immodestia.
leonard
14/03/2016 13:57
Sig. Bruno il PUO' SALVARSI e' riferito a tutte le squadre che sono in lotta per la salvezza. A Verona ( sponda Chievo ) Maran riferisce di non sentirsi al sicuro, a Bergamo ( dove non vincono da 14 gare ) stanno entrando in depressione, eppure attualmente ATALANTA e CHIEVO sono salve. Se pero' NOVELLINO dicesse che siamo salvi lo reputeremmo presuntuoso....
GiovanniBruno
14/03/2016 14:48
Sig. Leonard, è giusta anche la sua opinione, ma abbiamo già cambiato una sequela di allenatori, se non sbaglio, è l' 8° o 9° che Zamparini ingaggia per dare concretezza quest’anno della permanenza nella categoria. Il signor Novellino non deve essere troppo modesto nelle dichiarazioni e presumo che il Presidente lo abbia preso per avere la certezza della serie A, altrimenti non avrebbe licenziato gli altri.
gino
14/03/2016 13:21
Fa rabbia, ok; perdere per un rigore inesistente. La verità è che la società "supermarket Palermo calcio" non ha nessun peso nel mondo del calcio e pochissima credibilità. Questa situazione la pagano i giocatori in campo, oggetto di poca salvaguardia da parte degli arbitri e noi tifosi che vediamo punite o non punite situazioni che andrebbero valutate diversamente.
Pietro
14/03/2016 13:31
Più che qualcosa di buono si è visto qualcosa di meglio ma poca cosa perché alla fine abbiamo perso con un solo tiro nella porta avversaria! Meglio del solito Struna e Gonzales ma Anderkovic, subito dopo essere stato avvisato dall'arbitro, e' caduto ingenuamente nella trappola di Albiol. Ma lo fa o lo e'? Mi ha fatto rabbia vedere un giocatore che dovrebbe avere una certa esperienza, agire in modo così rozzo e suicida! Anche se ieri ha giocato meglio del solito ha confermato tutti i suoi limiti tecnici e di intelligenza calcistica. Però chi lo fa giocare sempre qualche colpa ce l'ha! Ma non doveva giocare l'ex del Modena? Centrocampo da brividi al contrario: i magnifici 3 sono la spina dorsale rotta del Palermo: Chochev, Jajalo e lo svedesino sono il trio delle meraviglie negative! Ma Cristante può essere tanto più scarso di Chochev? Maresca con una gamba sola gioca meglio di Jajalo! Però tutti gli allenatori si sono affidati a questo trio! Colpa degli allenatori ma sopratutto di Zamparini che non solo non ha ritenuto di rinforzare il settore ne' in estate ne' a gennaio, ma si è privato regalandolo di un centrocampista forte come Rigoni che sta facendo la fortuna del Genova. L'ingordo dovrebbe stare zitto per quello che ha combinato quest'anno! In attacco Gilardino non può giocare isolato. Doveva essere affiancato da una punta, meglio il macedone del serbo. Anche in questo settore si sente la mano di Zamparini: Balogh? Chi è costui? Immaturo sia tecnicamente che fisicamente. Che colpì?! Ma finiamola...di cosa parliamo?
cruyff
14/03/2016 14:50
D'accordo su Andelkovic in generale:anche se nel caso concreto il rigore non c'era e ieri come tutta la difesa ha fatto una prestazione decente non brilla mai per intelligenza calcistica e fa spesso quindi scelte tecniche sbagliate. Jajalo male non come al solito ma i suoi limiti tecnici ed atletici sono talmente alti da consigliare una carriera da impiegato amministrativo più che da atleta. Hiliemark forse ieri è stato il peggiore in campo ma è uno dei pochi giocatori passabili che abbiamo. Tuttavia la due condizione di ieri era talmente scadente da farmi dubitare della capacità di scelta di novellino nel senso che era inschierabile e chiunque lo avesse visto in allenamento avrebbe dovuto capirlo. Chochev invece per me è un incompreso nessuno fa casi che recupera moltissimi palloni rispetta sempre il suo compito tattico e spesso si fa trovare smarcato certo davanti alla porta in particolare o al momento dell'ultimo passaggio quasi sempre si perde ma può crescere. Gilardino ieri ha fatto sembrare quasi Buona la partita del serbo che l'ha sostituito. Praticamente immobile pochi stop azzeccati sempre nelle fauci del marcatore di turno. Di più la sia totale mancanza di partecipazione al gioco resa emblematica dalle volte che in cui sui rinvii della difesa si è fatto trovare in offside per non fare quei 4 5 metri neanche di corsa necessari. Al suo confronto il serbo pareva un tarantola quaison dopo un buon primo tempo è scomparso. I ragazzi sembrano confusi ma non più dei presunti tifosi ultrà che tengono più a loro stessi che alle loro beghe ed alle sorti della squadra.
Pietro
14/03/2016 21:02
Questo amante di Zamparini mi dica dove ho sbagliato per lui grazie...
Pietro G
14/03/2016 13:39
Il Napoli mi è simpatico ma non può vincere a Palermo con un rigore così ambiguo! Al Palermo non hanno finora dato un solo rigore e Rocchi a porte inverse non credo che lo avrebbe dato. Il Napoli sta diventando quello che la Juve è da sempre: una grande squadra che condiziona involontariamente l'arbitro di turno. Però Anderkovic pure avvisato dall'arbitro vada a fare un corso di tecnica e di intelligenza calcistica per favore! Ha fatto la figura di...spiace perché non è stata la sua peggiore partita ma ha finito per mostrarsi comunque INAFFIDABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Duke
14/03/2016 15:28
E il bello è che l' arbitro lo aveva avvisato, se lo tocchi, fischio il rigore, e lui ? L' ha toccato......
Giuseppe
14/03/2016 16:03
L'unica cosa buona di ieri e' la conferma dell'amicizia con gli ultras del Napoli. La Curva B di Napoli ha esposto al Borgo Vecchio lo striscione: "Rispetto per chi ci rispetta. Abbracciamo i fratelli". Ultras del Palermo e del Napoli hanno mangiato e bevuto insieme, in una giornata di sano gemellaggio.
Giuseppe
14/03/2016 16:07
Si invita il Giornale di Sicilia a pubblicare un articolo sul gemellaggio confermato tra Napoli e Palermo, in particolare tra la curva nord inferiore di Palermo e la curva B di Napoli. La nord inferiore ha pure esposto uno striscione e una gigantografia in onore del capoultra' napoletano Pasquale d'Angelo morto un anno fa. Inoltre è bene precisare che non esiste alcun gemellaggio tra napoli e catania (ma solo amicizia tra alcuni gruppi) e non esiste gemellaggio tra roma e palermo (ma solo amicizia tra un paio di gruppi).
Giuseppe
14/03/2016 16:08
Altra precisazione. ALL'ANDATA I PALERMITANI SONO STATI ACCOLTI BENISSIMO A NAPOLI, ERANO OSPITI DELLA CURVA B. ALTRO CHE ACCOGLIENZA NON ECCEZIONALE. L'ACCOGLIENZA E' STATA SPLENDIDA COME SEMPRE
Palermo Bianco Nera
14/03/2016 16:40
ma perché il palermo ha una tifoseria ???
nino
14/03/2016 16:26
Che ridere..
Giuseppe
14/03/2016 18:47
Per il bene del Palermo è meglio che andiamo in serie B per ricominciare tutto d'accapo. Quale futuro ci aspetta con gli splendidi programmi che ha il ''padrone'' (tuttofare: presidente, direttore sportivo e adesso anche allenatore) della società? Vedendo quello che ha combinato, con la pseudo squadra che ha allestito quest'anno. Non oso pensare quello che ci aspetta se per miracolo dovessimo salvarci. Parole sue, ha detto: che deve cedere la società, Vasquez, poi con chi prendere soldi? Forse Lazaar, niente rinnovo per Sorrentino a Gilardino lo rimanda all'ospizio dei calciatori. Il prossimo anno con chi giochiamo? Mi sembra che si sia vantato soltanto di vendo questo a tanto e quell'altro a tot.
luigi
14/03/2016 18:38
Contento lui,scontenti noi. Sconfitta punto.Ma con quel centrocampo dove vuole arrivare? Abbia coraggio inventi ed immetta nuove figure ,dia una evoluzione di gioco,possesso palla, centrocampo vigoroso difesa senza gli incompetenti. Deve cambiare questa squadra,altrimenti vale come i suoi predecessori,ovvero nulla.
Maurizio C.
14/03/2016 19:02
Anch'io ho visto qualcosa di buono: che il prossimo anno molto probabilmente i rosella giocheranno in B!!!!
Pietro
14/03/2016 20:30
Se ricordo bene ad Empoli il Frosinone ha vinto, per noi sarà comunque un'impresa con quel centrocampo visto contro il Napoli...la palla non l'hanno mai vista... Bisogna intervenire li' prima di ogni altro settore poi Anderkovic il recidivo sordo ad ogni richiamo arbitrale... Che intelligenza calcistica! Mah...
Pietro
14/03/2016 21:04
Pollice giù ti è piaciuto il centrocampo... Sei un'amante di Zamparini altrimenti spiegati
Gex
14/03/2016 20:44
Ce lo vedete a Novellino che dice " non ho visto niente di buono con il Napoli, questo Palermo non può salvarsi? ". Semplicemente parole di circostanza.
Dario
14/03/2016 21:43
3-4-3....... Sorrentino Gonzalez-Cionek-Vitiello(Goldaniga). Maresca-Lazar-Vasquez-Cristante. Gilardino-Bentivegna-Balogh. Da incompentete rispetto a lei mister Novellino....xke non giocare cosi?? La salvezza si può ottenere...basta togliere dalla squadra i 3 cavalieri....Jajalo..Chocev..Andelcovic . ripeto... Io vedo questa formazione che potrebbe funzionare...e magari segnare qualche goal...
Gianni
14/03/2016 23:38
Ammesso che si salva cosa molto difficile, rimanderemmo le lacrime all'anno prossimo, visto che il ns caro Presidente vuole continuare a vendere quel poco di buono che gli è rimasto.Speriamo solo nella venuta di un altro imprenditore.
G
15/03/2016 00:08
Vedo che i residui amanti di Zamparini sanno solo segnare il pollice giù senza commentare nulla o forse non sanno scrivere o non hanno nulla da scrivere. Amanti fino alla fine! Ma li leggono i giornali. Mah , sono esterrefatto da tanto amore immeritato per il presente. Zamparini è un uomo fortunato.
Attuario,LLC.
15/03/2016 01:29
" Qualcosa di Buono"? Avra` le lenti di ingrandimento tascabili oltre la gara di Sorrentino e del giovane terzino.Qualcosa di buono ,,e di cose -'mali' quante ne ha notate,7,8,9? Si parte sempre da sonnacchiati,timidi,incerti incassatori,senza tiri nella porta avversaria,,etcetera, etcetera mentre il centro campo rimane senza spinta ,benzina o piani offensivi...Aspetta, ma quante volte dovrei ripetermi? Se spirito vuol dire intenzione ,passione e voglia Novellino se lo ha immaginato dop qualche sorso di Limoncello Napoletano.Non e` ora di sognare o di ubriacarsi di immagini fantasiose.Vediamo cosa sai spremere da questi Limoni Zampariniani.Il resto son parole innocue,segnali di fumo che evaporano come i tiri in porta e gol. Se col Napoli ci sono piu` di 20,000 posti Vuoti,dopo un Altro Appello, chi andra` allo stadio contro squadre meno interessanti?? Masochisti della Conca D`Oro ed altri senza una vita normale ? ??
ronemax
15/03/2016 10:47
posso dire di aver visto qualcosa di diverso nella partita contro il Napoli, forse non proprio buono, ma che comunque mi mette un poco di ottimismo.
francesco
15/03/2016 11:26
Si è vista una squadra che lotta per non retrocedere, e' la mentalità giusta, si faranno pochi punti ma dovrebbero bastare....