stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Novellino: "Ho visto lo spirito giusto"
PALERMO

Novellino: "Ho visto lo spirito giusto"

Il tecnico: "Ora dobbiamo riconquistare il nostro pubblico con una vittoria"

PALERMO. Nonostante la sconfitta con il Napoli al Barbera, è ottimista Walter Novellino, alla sua prima panchina con il Palermo. Qualche recriminazione sull'azione che ha portato al rigore, poi decisivo per il risultato. "Si sono spinti entrambi - ha detto il tecnico campano - Non ho visto bene l'azione, ma la palla doveva ancora arrivare. Detto ciò, credo che a livello caratteriale la squadra ci sia. La linea a quattro ha funzionato, abbiamo subito il loro palleggio, ma davanti avevamo il Napoli. Non giocheremo sempre contro di loro. Ho visto qualcosa di importante. In questi due giorni ho lavorato sulla fase difensiva e miglioreremo ancora".

Il Palermo non ha certo brillato in attacco, ma a Novellino Vazquez piace farlo giocare da punta. "Ci dà forza sulle ripartenze - ha detto - Ho provato poi Balogh, ma non sono deluso. Ovviamente abbiamo subito il palleggio del Napoli, una squadra che lotta per lo scudetto con la Juventus. Dobbiamo riconquistare il nostro pubblico con una vittoria".

Contento Maurizio Sarri, la vittoria era l'unico risultato possibile per rimanere nella scia della Juve. "Siamo sempre a tre punti dalla prima e non credo siamo calati nel girone di ritorno, il fatto è che è andata troppo forte la Juventus - ha detto - Era una partita difficile, siamo stati bravi a giocare in scioltezza senza sentire pressione anche se non abbiamo chiuso la partita. In realtà abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo dominato ed è stata una partita a senso unico e questo risultato ci va stretto".

Il lato positivo è non aver subito reti. "Mi fa piacere n- ha aggiunto - perché va a premiare la prestazione difensiva della squadra. In altre occasioni abbiamo concesso dei gol anche per errori marginali, oggi devo lodare la prestazione perfetta della nostra retroguardia".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X