Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ballardini si è suicidato, Iachini poco umile come Craxi"

Maurizio Zamparini

PALERMO. "Ballardini? Si è suicidato da solo". "Iachini? E' come Craxi, finito male perché poco umile". E' Zamparini show alla 'Zanzara' su Radio 24. Il presidente del Palermo è l'unico patron al mondo ad aver esonerato due allenatori nella stessa stagione dopo due vittorie: "Ormai mi conoscono per questo in tutto il mondo, è destino. Sono conosciuto perché ho il record dell'esonero degli allenatori, ma questa cosa mi ha dato una notorietà pazzesca neanche lo facessi apposta".

Quanti ne hai a libro paga adesso, chiedono i conduttori?: "Tre, anzi quattro compreso Viviani". Quanto li paghi?: "Non tengo i conti però vediamo. Iachini guadagnava 800 mila euro a stagione, per cui ne mancano ancora la metà. Ballardini 300mila e gliene devo ancora 200. Tutti buttati via. Poi c'è Schelotto con il nuovo staff, cinque persone, costerà in tutto un milione. Tutta questa storia mi costa un milioncino, circa".

Poi il patron rosanero torna a bomba sugli ex: "Ballardini si è suicidato, pazienza. Io non l'ho delegittimato, sono vittima delle situazioni. Ho sentito Sorrentino che diceva certe cose dopo una vittoria. E poi Ballardini". E Iachini perchè non lo hai ripreso?: "Non l'ho ripreso perché non ha più umiltà. Si è montato la testa e pensava di essere invincibile. Ha fatto la fine di Craxi, che era un ottimo governante ma aveva perso la misura, e oggi potrebbe essere ancora vivo. Iachini non mi ha chiesto niente, ha semplicemente detto che il ds non deve mettere piede nello spogliatoio e poi ci sono 3 o 4 giocatori che sono i suoi nemici. Sono cose che non vanno".

Chiusura sul mercato invernale: "A gennaio prendo 5 giocatori e spendo 10 milioni. Vazquez? A gennaio resta, a giugno potrebbe andare via. E vale 30 milioni di euro".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia