Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Iachini: "Zamparini? Anni splendidi, ci siamo lasciati bene"

PALERMO. Alla fine il panettone non lo ha mangiato. Beppe Iachini, ex tecnico rosanero, stava però per essere richiamato sulla panchina del Palermo, poi la vittoria sul Frosinone ha permesso a Davide Ballardini di mettere qualche bullone in più sulla sua panchina e di continuare l’avventura in rosanero. Iachini però va avanti e parla così dei suoi anni con Zamparini:

“Non c’è molto da dire. Ci siamo lasciati bene, dopo due anni e mezzo di lavoro –dice Iachini a Sportitalia – capita ci sia un momento di non condivisione piena di alcuni aspetti, così nel calcio ci si lascia. Rimane il rispetto e il rapporto di questi anni di conoscenza. In due anni e mezzo sono state fatte cose positive.

Splendida cavalcata promozione, tanti record che rimangono, soprattutto uno grande campionato lo scorso anno e la valorizzazione di tanti ragazzi. Anche giovani. Sapevamo di dovere partire con qualche difficoltà, erano partiti in tanti ma arrivati anche alcuni altri, dovevamo avere tempo per mettere l’auto in carreggiata, però avevamo gli stessi punti rispetto all’anno prima.

Gilardino stava crescendo di condizione, qualche problemino ma non sono andato via per la classifica. Mi fa piacere dirlo, il rapporto è sempre stato ottimo. Sono convinto che continueranno a fare bene. La soddisfazione è aver fatto un grande lavoro. Un perché, in particolare, non c’è. Avevamo subito un grande ringiovanimento dell’organico, con pazienza avremmo fatto di meglio. Auspicavo ovviamente di continuare, ma auguro a tutti di fare bene”. Palermo che intanto prosegue la preparazione in vista della partita di domenica a Marassi contro la Sampdoria, oggi seduta mattutina per la compagine di Ballardini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia