PALERMO. E’ ripresa a Boccadifalco la preparazione del Palermo in vista della gara di domenica sera al Barbera contro la Juventus. Una partita decisamente importante, quella che per i tifosi rosanero assume quasi la caratura di un derby. Ma Palermo-Juventus è importante anche per altri aspetti, come recita un comunicato della Questura di Palermo. “In relazione al delicato momento – si legge - nel calendario degli eventi locali su cui tenere alta la soglia di attenzione di spettatori ed addetti ai lavori, la gara Palermo-Juventus, in programma domenica 29 novembre alle ore 20.45 al "Renzo Barbera, assume rilievo per la predisposizione di accurati servizi da parte delle Forze dell’Ordine e dell' U.S. Città di Palermo. In un quadro d’insieme che coniughi sicurezza dei cittadini, efficacia dei controlli e riduzione dei disagi per gli spettatori, la Questura di Palermo ha approntato una pianificazione dei servizi che richiede massima collaborazione da parte di tutte le componenti interessate, ivi compreso il pubblico.
Per disimpegnare in modo snello e puntuale le accurate operazioni di controllo del folto pubblico previsto, sia in fase di pre-filtraggio che di ingresso allo stadio, l’apertura dei cancelli verrà anticipata alle ore 17:30; gli spettatori avranno cura di portare con sé gli effetti personali, strettamente indispensabili, aventi caratteristiche tali da non “celare insidie”.
Gli spettatori, pertanto, ai varchi di pre-filtraggio, dovranno esibire, in modo evidente, il tagliando d’ingresso allo stadio e il documento di identità, tra i quali dovrà esserci una stretta corrispondenza.
In fase di accesso all’impianto sportivo, inoltre, gli stessi saranno sottoposti a controlli da parte degli addetti alla sicurezza e delle Forze dell’Ordine, anche con l’ausilio di metal detector.
E’ di tutta evidenza che il raggiungimento dell’impianto sportivo, in tempi adeguati, consentirà di garantire le necessarie misure di sicurezza e, nel contempo, l’ingresso all’interno dello stadio in tempo utile per assistere all’incontro di calcio.
In questo contesto, stringenti saranno i controlli e correlate le misure in caso di rinvenimento (denuncia all’Autorità Giudiziaria e DASPO) di fumogeni e petardi.
Infine, in ordine, alla viabilità, il traffico veicolare, per consentire l’apertura anticipata dell’impianto sportivo, verrà chiuso, riguardo al primo anello, corrispondente, a largo raggio, alle zone di pre-filtraggio, alle ore 17:00.
Un secondo anello concentrico di assi viari, ricadenti nella zona ove ha sede l’impianto sportivo, sarà inibito al traffico a partire dalle ore 18:30.
Caricamento commenti
Commenta la notizia