stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Zamparini: “Presto per sbilanciarmi ma spero di poter ambire all’Europa”
PALERMO

Zamparini: “Presto per sbilanciarmi
ma spero di poter ambire all’Europa”

di
Il presidente: il mio allenatore ha un ottima squadra anche se si lamenta

PALERMO. Il giorno del “chiarimento” sta per arrivare. Maurizio Zamparini a breve –tra domani e dopodomani come lui stesso ha annunciato a gds.it – sarà a Palermo, anche per parlare con Beppe Iachini. Le ultime frizioni legate al mercato hanno compromesso il rapporto tra i due, un rapporto adesso pieno di crepe, ma che comunque non dovrebbe sfociare in qualcosa di clamoroso. Il Palermo va bene, segue il suo allenatore, e la posizione di Beppe Iachini è più solida che mai.

I “se” però non mancano, soprattutto quando si parla di rapporto con Maurizio Zamparini. Ieri le nuove dichiarazioni del patron rosanero hanno ulteriormente acceso questa diatriba con Iachini: “Siamo solo alla seconda giornata – ha detto a radio Crc - ancora non posso sbilanciarmi. Speriamo di poter ambire all’Europa. Il mio allenatore ha un’ottima squadra, anche se a volte si lamenta. Con Guidolin conquistammo 38 punti  nel girone d’andata (posizionandoci secondi in classifica), poi chiudemmo il girone di ritorno con 17 punti. Sono orgoglioso dei tifosi palermitani, spero che i tifosi restino sempre vicini alla squadra perché il loro supporto è fondamentale. Dovremo stare attenti a Carpi e Frosinone, saranno quelle le partite più complicate”.

Iachini probabilmente non ribatterà, anche perché attende l’incontro chiarificatore con il suo capo. E intanto il Palermo riprenderà la preparazione a Boccadifalco. Salgono le percentuali di vedere Gilardino dal primo minuto nel match contro il Carpi. Iachini sin da oggi inizierà a provare dettami tattici in attesa di una partita alla portata dei rosanero ma da non sottovalutare.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X