Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brugman è la priorità. Tra le alternative lo svedese Hiljemark

PALERMO. Oscar Hiljemark chiama, sperando che qualcuno risponda. Il regista del Psv Eindhoven e della Nazionale Under 21 svedese ha voglia di spiccare il volo dopo l'Europeo vinto con la sua selezione. L'Italia (dove peraltro sarebbe già potuto arrivare un paio di stagioni fa, vestendo la maglia dell'Inter) sarebbe una meta gradita. «Ho sentito qualche rumor di mercato, quindi vedremo cosa succederà - ha dichiarato Hiljemark alla stampa svedese -. Tornerò al Psv mercoledì prossimo, se non succederà nulla. Ho ricevuto qualche offerta interessante e ho già detto che sono pronto ad ascoltare tutte le proposte».

Come accade quando i nomi iniziano a circolare, la quotazione ha già subìto un arrotondamento al rialzo. Dal prezzo di due-tre milioni, si sarebbe passati a cinque. Il Psv infatti non ha necessità di affrettare i tempi per la cessione del ragazzo, specialmente dopo l'Europeo vissuto da protagonista, con tanto di rete del 4-1 nella semifinale contro la Danimarca.

In Repubblica Ceca, Hiljemark ha affrontato l' Italia, scontrandosi a centrocampo con Lorenzo Crisetig. Il mediano dell'Inter, nelle idee degli uomini di mercato del Palermo sarebbe l'alternativa a Federico Viviani. Meno regista, ma con una buona visione di gioco, Crisetig sarebbe ancora un obiettivo del Cagliari, che lo aveva prelevato dai nerazzurri la scorsa estate con la formula del prestito biennale. Considerate le tante richieste dalla serie A, però, potrebbe tornare a Milano e trasferirsi a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto. Su di lui ci sono Palermo, Sassuolo, Udinese e Bologna. Le stesse squadre che stanno monitorando Gaston Brugman del Pescara, il «preferito» dai rosa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia