Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini progetta il futuro: il mio Palermo punta sui giovani

Il tecnico torna sulle partite più emozionanti e belle del campionato rosanero

PALERMO. Tra passato, presente e futuro. Beppe Iachini dedica un pensiero per il campionato che si è concluso, per il mercato che sta svolgendo la società, e per la squadra che verrà.

Ai microfoni del sito ufficiale rosanero, il tecnico torna sulle partite più emozionanti e belle del campionato del suo Palermo: “Le gare contro il Milan a San Siro, Cagliari e Napoli al Barbera sono state quelle in cui si è visto il miglior Palermo. Abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco e a volte abbiamo commesso qualche errore, ma anche questo fa parte della crescita dei più giovani”.

Iachini parla anche di colui che ha permesso ai rosanero di conquistare tanti punti, ossia Paulo Dybala: “Avergli permesso di agire da prima punta è stato fondamentale. Appena l’ho visto in allenamento, ho pensato che avrebbe fatto bene da centravanti. Ha ampi margini di miglioramento”. Iachini ha già in testa lavoro e dedizione in vista del prossimo campionato: “Vogliamo sempre fare un passo avanti. La nostra mentalità sarà sempre fare un gol in più degli avversari e vincere le partite. Vogliamo correggere gli errori fatti per migliorare. Cercheremo di sfruttare al massimo il mercato”.

Si riparte anche dai giovani che in questo campionato hanno già messo in mostra le loro qualità: “Quaison, Chochev e Bentivegna dovranno volere sempre migliorare. Per loro ci sarà spazio. Belotti? Vorrei che la prossima stagione sia per lui prolifica e felice. Il nostro compito è andare a lavorare su ogni ragazzo cercando un miglioramento costante”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia