Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Baccin mi ha chiesto di fare un passo indietro"

Il presidente ha anche parlato di Vazquez: "Per fortuna nessuno me l'ha chiesto"

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini

PALERMO. Si cambia ancora. Il Palermo nel prossimo campionato non avrà più Dario Baccin come ds, o meglio come responsabile dell’Area Tecnica. Lo ufficializza il presidente rosanero Maurizio Zamparini: “Con grande umiltà e intelligenza – dice Zamparini ad Extra Large su Trm – Baccin mi ha ringraziato e mi ha detto di voler tornare al settore giovanile perché non si sente ancora all’altezza di fare il direttore sportivo. Ma non ne arriveranno altri, c’è Gerolin e ci sono io insieme al mister a poter ricoprire questo ruolo. Noi abbiamo molta sintonia e insieme riusciremo a rafforzare la squadra”.

La cessione di Dybala è praticamente oro per le casse rosanero, Zamparini però è consapevole che è tutta un’altra era rispetto a qualche anno fa: “Il nostro mercato – dice Zamparini – ma bisogna aver chiaro in mente che la mia situazione economica, rispetto a 10 anni fa è cambiata, e non posso più fare un certo tipo di mercato, il Palermo, quindi, dovrà giocare di ingegno per trovare giovani che affidandosi al lavoro di Iachini potranno fare bene, come è avvenuto con Chochev”.

Si parla anche del Mudo Vazquez: “Nessuno per mia fortuna mi ha chiesto Vazquez, e il nostro tetto massimo l’anno prossimo sarà proprio il suo. Un giocatore importante che fa assolutamente parte del nostro progetto del Palermo del futuro, al contrario di 4-5 giocatori che la società si impegnerà a trovargli un posto dove poter giocare”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia