Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Palermo-Fiorentina del 23 maggio sarà dedicata a Falcone"

La squadra chiederà di giocare con il lutto al braccio

PALERMO. «Il Palermo Calcio dedicherà la partita del 23 maggio alla memoria di Giovanni Falcone con una serie di iniziative volte a riempire lo stadio, per ricordare con amore e passione un grande uomo». Così in una nota il patron del Palermo Maurizio Zamparini conferma la volontà del club di volere dedicare alla memoria del giudice ucciso, della moglie e gli uomini della scorta la partita del 23 maggio con la Fiorentina.

«La squadra chiederà di giocare con il segno di lutto al braccio e spera di ringraziarlo con una vittoria - continua - Nei prossimi giorni, la società comunicherà tutte le iniziative che verranno promosse per volontà del patron rosanero Maurizio Zamparini». Sarebbe grave che la Lega calcio di serie A
confermasse la volontà di far giocare la partita Palermo-Fiorentina il 23 maggio alle 18, giorno e ora in cui la nostra città onora la memoria di Giovanni Falcone e degli agenti della scorta che hanno dato la vita per servire lo Stato». Lo ha detto il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando che auspica «un ripensamento». Altrimenti, aggiunge, «saremmo costretti ad intraprendere iniziative di protesta». «A nome della città chiediamo formalmente che venga individuato un tempo rispettoso della nostra città e dell'intero Paese», conclude Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia