Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini: "Con Zamparini tutt'ok. Convocato Maresca"

Gara tosta domani al Barbera contro l'Empoli, il tecnico del Palermo: "Nessun problema tra me e il presidente. Difesa a 4? Noi ci lavoriamo sempre". Restano fuori Barreto e Bolzoni

PALERMO. Una settimana tra tensioni e polemiche. Non è certo stata serena la settimana rosanero in vista del match contro l’Empoli. Zamparini ha prima bacchettato Iachini, poi il patron friulano ha aperto un duello a distanza con Ferrero.

Oggi le prime parole di Iachini dopo gli strali zampariniani: “Beh, per me è stata una settimana come tutte le altre. Vivo di equilibrio. La cosa che conta è che la squadra continui a crescere. Critiche Zamparini? Conosco il Presidente da tanti anni, so che le sue esternazioni sono solo per il bene della squadra. Nessun problema fra noi – dice in sala stampa –.Difesa a 4? Noi ci lavoriamo sempre, anche in ritiro l’abbiamo fatto. Non contano i moduli ma l’interpretazione alla gara, quello non deve cambiare così come l’intensità e la concentrazione. A me interessa vedere questo. Se la dovessi utilizzare non sarebbe un contentino al presidente, è che ogni volta tra difesa e centrocampo c’è qualche defezione e devo valutare quel che è più giusto fare. Il resto delle considerazioni lascia il tempo che trova. Anche a suo tempo il presidente ha detto che avrebbe avuto piacere a vedere la squadra con un altro schieramento tattico ma siamo andati avanti lo stesso”.

Domani c’è l’Empoli di Sarri al Barbera, gara tosta: “Sta dimostrando di essere un grande allenatore. Ad Empoli ha avuto tutta la fiducia possibile per esprimere le sue qualità, ha trovato serenità per sviluppare le sue idee. Penso sia un punto ideale per ogni allenatore. In tutti gli ambienti la gavetta è importante, è un fattore di crescita e io vado orgoglioso della mia. Tutti i passaggi della mia carriera sono stati importanti. All’inizio della mia carriera non pensavo di poter giocare con la difesa a tre, poi a Brescia l’ho fatto. Io e Sarri stiamo cercando di fare del nostro meglio, di valorizzare i nostri giocatori e di farli crescere con la mentalità giusta, per cercare sempre i tre punti”.

Maresca recuperato, fuori Barreto e Bolzoni: “Enzo è convocato e viene con noi. Non diciamo nulla, ma viene con noi”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia