Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini lancia Belotti dall’inizio:
“Lo considero un titolare”

Contro il Torino il Palermo dovrà fare a meno degli squalificati Barreto e Vazquez

PALERMO. "Negli ultimi anni il Torino ha costruito un progetto con Ventura e ha un gruppo che si conosce bene, che ha raggiunto l'Europa League. Ha una squadra di qualità e di esperienza, con Ventura che è un ottimo allenatore. In virtù della partita fatta con la Juve, dove li hanno messi in seria difficoltà, ci sarà da prenderli in maniera decisamente attenta. Bisognerà fare un'ottima partita sotto tutti gli aspetti". Beppe Iachini, tecnico del Palermo, teme molto il Torino, prossimo avversario dei rosanero nell'anticipo di domani.

 Iachini dovrà fare a meno degli squalificati Barreto e Vazquez. Al loro posto Bolzoni e Belotti. "Non mi piace lamentarmi delle assenze - ha spiegato il tecnico in conferenza stampa - ma nessuno si offende se lo faccio per Vazquez e Barreto. Cercheremo comunque di fare la nostra gara e chiunque giocherà farà la sua parte. Abbiamo giocato anche con Belotti in campo dall'inizio, come contro Napoli, Lazio ed Empoli. Altre volte, dato che la squadra sta dimostrando di aver raggiunto delle certezze importanti, cerchiamo di cambiare qualcosa a partita in corso. Sono cose ereditate dallo scorso anno e che per mentalità e atteggiamento cerchiamo di riproporre".

Belotti avrà così una chance per mettersi in mostra e cercare di recuperare il posto da titolare. "Io ripongo grande fiducia in Andrea - ha ribadito Iachini - ma non possiamo aspettarci che faccia tutto e subito. Deve ancora fare 21 anni e sta facendo il suo percorso, questa è la serie A e non l'Under 21. Lui sta avendo una crescita importante come Dybala e Vazquez, ha ancora ampi margini di miglioramento. Lo considero comunque un titolare, l'ho sempre considerato uno che può giocare dall'inizio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia