stampa
Dimensione testo
SERIE A

Gonzalez: "Gruppo straordinario, Palermo mia isola felice"

di

PALERMO. Sarà forse casualità, ma intanto da quando c’è Giancarlo Gonzalez, il Palermo ha iniziato a fare punti. Il difensore della Costa Rica, a segno nel suo match d’esordio contro il Cesena, non può che essere soddisfatto e raggiante per il suo impatto rosanero.

“Contro il Cesena è stata una partita importante, a parte il gol – dice Gonzalez in sala stampa -, ho dei ricordi bellissimi: è stato il mio debutto e non avrei potuto desiderare un impatto migliore. Abbiamo giocato bene difensivamente e un mio gol ha permesso di portare a casa la prima vittoria. Questa partita ha dimostrato a tutti cosa possiamo fare. Quel gol è stato il momento che ci ha fatto scattare qualcosa in più”.

Gonzalez ha già capito quali sono i parametri del torneo italiano: “Prima di venire qui sapevo di dovermi confrontare in un campionato competitivo e molto tattico. La sensazione che avevo era quella di un campionato duro e intenso, nel quale bisogna lavorare duro durante la settimana perché alla domenica nessuna squadra regala nulla. Ho avuto un buon impatto, ma se non lavori al massimo non ottieni nulla”.

Gonzalez è sorridente, ama il suo “lavoro” e soprattutto definisce Palermo un’isola felice: “Non ho parole per descrivere la mia felicità nello stare a Palermo, mi sento motivato e contento. L'impatto con la squadra è stato straordinario, il gruppo è unito e ognuno pensa ad aiutare i compagni. I miei obiettivi sono lavorare giorno dopo giorno, domenica dopo domenica, per migliorare la nostra classifica”.

Lunedì a Marassi sfida al Genoa: “Rispettiamo il Genoa, una squadra che ha battuto la Juventus, ma andiamo lì per provare a prendere punti. Vogliamo giocarcela con tutte le squadre, con rispetto, così come fatto in altre partite”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X