Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini: "L'Udinese una grande squadra anche senza Di Natale"

PALERMO. Un regalo anticipato Di Natale. L’Udinese oggi pomeriggio al Barbera sarà priva del suo capitano. Totò Di Natale non ci sarà per infortunio e il Palermo può tirare un sospiro di sollievo, visto che il bianconero ha sempre punito i rosanero.

Beppe Iachini però cerca di non abbassare la guardia e in sala stampa commenta così l’assenza del calciatore: “Premesso che Di Natale è un grandissimo giocatore – dice Iachini - l'Udinese ha una rosa molto importante a livello qualitativo. Ci sono Muriel, Thereau e Kone, sanno fare la differenza e lo hanno dimostrato. Il Palermo sa di affrontare una squadra forte, che negli ultimi anni è stata nei quartieri alti. Stramaccioni si è inserito bene e in questo senso sappiamo di aspettarci una sfida difficile. C'è da fare una gran partita per fare risultato”.

La vittoria di San Siro non deve far montare la testa ai rosa: “La squadra sa cosa penso e cosa deve fare, sin dal primo allenamento alla ripresa ho detto loro che la vittoria di Milano è stata una bella parentesi ma anche in altre partite abbiamo fatto bene con altri interpreti. Magari non abbiamo avuto fortuna, penso alle partite con Napoli, Inter e Sampdoria, che adesso sta mostrando tutto il suo valore. Anche con la Lazio abbiamo giocato alla grande, non raccogliendo quanto seminato. Dobbiamo continuare a crescere con l'applicazione giusta, non possiamo permetterci di fare altro. Rigoni e Maresca insieme? Può succedere. Vediamo l'ultimo allenamento, devo valutare tutto al meglio. Finora abbiamo provato sia l'attacco con Dybala e Vazquez che l'attacco a tre, ma anche diverse soluzioni sugli esterni. Su questa base deciderò la squadra per l'Udinese. Rimango sempre equilibrato”.

Il Palermo deve ancora migliorare tanto secondo il tecnico rosanero: “Facendo l'allenatore ho l'obbligo di mantenere la squadra concentrata sul lavoro, sull'andare a giocare a calcio e sull'avere un'idea di gioco. Dobbiamo lavorare per migliorarci sempre, il risultato è frutto di episodi e l'equilibrio rimane fondamentale. E' una categoria difficile, taluni non l'hanno fatta e bisogna lavorare per diventare una squadra vera. I risultati danno maggiore entusiasmo e fiducia, ma serve lavorare ancora con umiltà e convinzione”.

Nessuna raccomandazione da Zamparini: “Il presidente non mi ha fatto raccomandazioni particolari, stiamo lavorando sulla crescita costante di squadra e continuiamo il nostro percorso per migliorarci sempre. Dobbiamo affrontare tutte le partite una alla volta per provare a fare il Palermo che vogliamo”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia