Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello, notte al buio: l'energia elettrica ripristinata solo nella mattina

L’energia è mancata per lunghe ore e solo ieri mattina il guasto è stato riparato dai tecnici dell’Enel. Ristoratori imbufaliti: abbiamo perso tanti clienti

PALERMO. Un sabato e una lunga notte da incubo per i residenti della zona occidentale del capoluogo. Intere borgate e quartieri al buio per 12 ore. La situazione più drammatica a Mondello e a Partanna dove ristoranti, alberghi, negozi, abitazioni sono rimasti al buio da sera fino all’indomani mattina con gravi disagi per i residenti e danni di immagine e di incassi per gli esercizi commerciali. Il guasto si è verificato per un problema di sovraccarico.

Anche stavolta in un giorno particolarmente caldo (abbondantemente previsto) l’accensione contemporanea di condizionatori, ventilatori, refrigeratori, l’utilizzo di celle frigorifere e i furti di energia elettrica hanno bruciato i cavi di trasmissione della corrente creando un danno difficile da riparare in tempi rapidi. Anche perché certe linee sono interrate e per raggiungerle e ripararle i tempi non sono mai rapidi se devono entrare in azione gli operai che devono sostituire i cavi.

E così, bancomat bloccati. Allarmi impazziti. Una lunga serata e una notte che in molti non dimenticheranno facilmente. La corrente è andata via alle 19.30 di sabato ed è tornata solo alle 7 di ieri per poi andare via di nuovo. Solo dalle 8 la luce è tornata regolarmente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia