stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Mondello, notte al buio: l'energia elettrica ripristinata solo nella mattina
BLACK OUT

Mondello, notte al buio: l'energia elettrica ripristinata solo nella mattina

di
L’energia è mancata per lunghe ore e solo ieri mattina il guasto è stato riparato dai tecnici dell’Enel. Ristoratori imbufaliti: abbiamo perso tanti clienti

PALERMO. Un sabato e una lunga notte da incubo per i residenti della zona occidentale del capoluogo. Intere borgate e quartieri al buio per 12 ore. La situazione più drammatica a Mondello e a Partanna dove ristoranti, alberghi, negozi, abitazioni sono rimasti al buio da sera fino all’indomani mattina con gravi disagi per i residenti e danni di immagine e di incassi per gli esercizi commerciali. Il guasto si è verificato per un problema di sovraccarico.

Anche stavolta in un giorno particolarmente caldo (abbondantemente previsto) l’accensione contemporanea di condizionatori, ventilatori, refrigeratori, l’utilizzo di celle frigorifere e i furti di energia elettrica hanno bruciato i cavi di trasmissione della corrente creando un danno difficile da riparare in tempi rapidi. Anche perché certe linee sono interrate e per raggiungerle e ripararle i tempi non sono mai rapidi se devono entrare in azione gli operai che devono sostituire i cavi.

E così, bancomat bloccati. Allarmi impazziti. Una lunga serata e una notte che in molti non dimenticheranno facilmente. La corrente è andata via alle 19.30 di sabato ed è tornata solo alle 7 di ieri per poi andare via di nuovo. Solo dalle 8 la luce è tornata regolarmente.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X