Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apocalisse 2, Addiopizzo: "Abbiamo aiutato imprenditori a denunciare"

"Durante questo percorso - si legge in una nota - l’associazione ha avuto modo di accompagnare diversi operatori economici al nucleo investigativo dei carabinieri, alla sezione criminalità organizzata della squadra mobile e alla polizia valutaria della guardia di finanza dove le vittime hanno fornito fatti ed elementi utili alla ricostruzione delle estorsioni ai loro danni".

PALERMO. "Dopo gli arresti di alcuni mesi fa, Addiopizzo è entrata in contatto con diversi commercianti e imprenditori (tra questi anche chi ha parlato del ruolo di Giuseppe Faraone) che avevano subito le estorsioni per convincerli a collaborare con forze dell’ordine e magistrati", lo scrive in un comunicato il comunicato Addiopizzo.

"Durante questo percorso - si legge nella nota - l’associazione ha avuto modo di accompagnare diversi operatori economici al nucleo investigativo dei carabinieri, alla sezione criminalità organizzata della squadra mobile e alla polizia valutaria della guardia di finanza dove le vittime hanno fornito fatti ed elementi utili alla ricostruzione delle estorsioni ai loro danni".

Per l'associazione si tratta di "un lavoro concreto e di sinergia tra Addiopizzo, organi investigativi e magistrati a cui va il nostro sentito plauso, che ha prodotto in questi ultimi mesi dei risultati importanti tra le aree di San Lorenzo e Resuttana. Lo abbiamo affermato diverse volte, ma – mai come oggi – è bene ribadire con forza: adesso o, forse mai più… Adesso è il momento di distruggere il muro di omertà e di consolidare e diffondere il sistema delle denunce collettive di imprenditori e commercianti. Solo così, con una decisa e sentita azione popolare, riusciremo a sconfiggere il pizzo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia