PALERMO. Sono state 2.325 le pratiche aperte, cinquemila i bagagli consegnati, di cui mille e 400 quelli recapitati a domicilio. Un impegno non indifferente che ha visto la Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, scendere al fianco di GH Palermo, Alitalia ed Enac dopo che le proteste dei lavoratori di terra del Leonardo Da Vinci avevano mandato in tilt, a cascata, anche la gestione dei bagagli a Punta Raisi. «L’aeroporto ha reagito brillantemente per arginare i problemi derivanti dal mancato arrivo dei bagagli da Fiumicino - dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap - alle prime avvisaglie, abbiamo preventivamente messo in campo una task force. Adesso, il problema è rientrato. Tutto è tornato alla normalità e ringrazio il personale per il grande lavoro fin qui svolto». I bagagli fermi a Fiumicino sono arrivati in camion pagati dall’Alitalia sino in Sicilia.
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