Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, piazza Sant’Anna senz’auto: aumenta il coro dei no

Da oggi nuove zone chiuse al traffico in centro storico. Da domani a piedi nelle strade attorno a San Francesco d’Assisi, da venerdì a piazza Rivoluzione

PALERMO. Non solo la pedonalizzazione di una quindicina di strade della zona della Fiera Vecchia, ma anche una sfilza di cambiamenti nella viabilità. Entra in vigore da oggi con la chiusura di piazza Sant’Anna, un’ordinanza del traffico che non pare avere il benvenuto ai Lattarini e dintorni. Ieri mattina gli umori non erano dei migliori tra i negozianti storici. L’assessore alla Mobilità Giusto Catania, però, giura: «Abbiamo incontrato residenti e commercianti e siamo venuti incontro alle loro esigenze, valutando le loro proposte e accontentandoli quando possibile».
Ecco le strade coinvolte dal provvedimento con i relativi varchi per residenti con passo carrabile, residenti disabili, mezzi di lavoro che devono caricare e scaricare merce, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Nella zona di piazza Sant’Anna, chiusa al traffico da oggi, saranno vietate Discesa dei Giudici (tratto fra via Roma e piazza Sant’Anna), via Lattarini, via Sant’Anna, piazza Croce dei Vespri, vicolo Valguarnera, vicolo dei Corrieri, piazza Cattolica (tra la corsia di marcia che collega via Paternostro e via Calascibetta, quest’ultima esclusa, e tra la via Paternostro e vicolo dei Corrieri), piazza Aragona (porzione fra vicolo dei Corrieri e lato opposto sul fronte di vicolo Valguarnera). I varchi saranno realizzati in piazza Teatro Santa Cecilia in vicolo Valguarnera da piazza Teatro Santa Cecilia a piazza Sant’Anna.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia